martedì, 23 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste, trovato con sostanze stupefacenti di diverso tipo. Arrestato 22enne

Este, trovato con sostanze stupefacenti di diverso tipo. Arrestato 22enne

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio. trovato con diverse sostanze illecite tra cocaina e marijuana

Nel cuore della notte del 24 febbraio 2024, a Megliadino San Vitale, durante un’operazione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Norm di Este e della Stazione di Casale di Scodosia hanno fermato, in un posto di controllo, un veicolo guidato da un giovane di 22 anni del luogo, il quale ha manifestato segni evidenti di nervosismo al momento dell’intercettazione.

Il controllo

Sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, è stato scoperto in possesso di diverse sostanze illecite. Sul veicolo trasportava 25,57 grammi di cocaina, divisi in 13 dosi, e 2,43 grammi di marijuana.

Considerando la possibilità che potesse avere ulteriori stupefacenti presso la propria abitazione, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche al suo domicilio, dove hanno rinvenuto nascosti nel comodino della camera da letto 55,51 grammi di cristalli MDMA, 23,13 grammi di hashish, 5 pastiglie di ecstasy, 30,30 grammi di marijuana, 26 semi di cannabis, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

L’arresto

Dopo essere stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e portato in caserma per le procedure standard, è stato successivamente posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio della Procura della Repubblica di Rovigo.

La richiesta della Procura è stata accolta e l’arresto è stato convalidato, procedendo quindi con un processo direttissimo. Dopo un’udienza svoltasi nella tarda mattinata, il giovane è stato condannato a 2 anni di reclusione e a una multa di 5000 euro, beneficiando di una riduzione di pena per aver patteggiato.