giovedì, 18 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaFiaccolata per la pace lungo il centro sabato 24 a Vicenza per...

Fiaccolata per la pace lungo il centro sabato 24 a Vicenza per il “cessate i fuoco” in Ucraina e Palestina

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Organizza la Casa per la pace che venerdì 23 organizza un dibattito a Laghetto

Sabato 24, a due anni dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, anche a Vicenza La Casa per la pace aderisce alla Giornata nazionale di mobilitazione promossa da “Europe for Peace” e “Assisi Pace Giusta”, in un virtuale collegamento con oltre 100 città italiane che manifestano per la pace.

La Casa per la Pace di Vicenza – spiega una nota – assieme alle associazioni del Forum per la Pace, ha organizzato due iniziative il 23 e il 24 febbraio.

Venerdì 23 organizza un dibattito pubblico dal titolo “Cessate il fuoco in Ucraina”. Si faranno collegamenti via web in Ucraina e Russia. Nello Scavo, giornalista di “Avvenire” si trova in Ucraina e ci aggiornerà sulla situazione attuale. Zaira Zafarana (responsabile internazionale del M.I.R. Italia) curerà due collegamenti con pacifisti ucraini e russi. L’incontro di venerdì 23 febbraio si svolgerà a Lagorà (Biblioteca di Laghetto) in via Lago di Pusiano n. 3 a Vicenza con inizio alle ore 20,30.

Sabato 24 febbraio, la Casa Per la Pace propone una fiaccolata “Per la Pace” in centro storico a Vicenza. Alla fiaccolata hanno aderito, oltre alle associazioni del Forum, una trentina di varie realtà fra le quali anche la Diocesi di Vicenza. La fiaccolata di sabato partirà alle 19 dall’esedra di Campo Marzo con il seguente percorso: viale Roma, piazza De Gasperi, piazza Castello, corso Palladio e si concluderà in piazza Matteotti.