mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeRodiginoProvinciale“I volti dell’Amore. Racconti dal mondo classico” a Rovigo al Museo dei...

“I volti dell’Amore. Racconti dal mondo classico” a Rovigo al Museo dei Grandi Fiumi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’appuntamento è per sabato 24 febbraio ore 16 al Museo Grandi Fiumi di Rovigo

“I volti dell’Amore. Racconti dal mondo classico”, è il titolo dell’iniziativa organizzata al Museo Grandi Fiumi in occasione  di San Valentino, che si terrà sabato 24 febbraio alle ore 16.

Un appuntamento ormai consueto che quest’anno metterà a confronto il mondo greco con quello romano. Il percorso, della durata di un’ora e mezza circa,  si svolgerà nella sezione del Ferro e nella sezione Romana del Museo con focus sui sentimenti secondo greci e romani. Verrà posto l’accento soprattutto sulle testimonianze scritte, con letture tratte da poeti classici, quali Saffo e Catullo, scelte dagli studenti del Liceo Celio-Roccati di Rovigo indirizzo classico.

L’iniziativa è realizzata dalla società Aqua S.r.l. e  dal Comune di Rovigo, in collaborazione con il Liceo “Celio-Roccati” di Rovigo, indirizzo Classico. L’obiettivo è offrire nuove proposte e attività culturali per far vivere il museo anche come spazio di aggregazione, oltre che di conoscenza.

Ingresso: costo biglietto museo 8,00 euro intero, 5,00 euro ridotto. Costo di partecipazione alla visita guidata tematica e alle letture: – 5,00 euro a persona, 5 euro in coppia.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0425/1540440 – mail: info@museograndifiumi.it