lunedì, 15 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaIl Lido di Venezia recupera la sua sfilata di carri del carnevale...

Il Lido di Venezia recupera la sua sfilata di carri del carnevale saltata per il maltempo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un pomeriggio di festa per tutta la cittadinanza del Lido di Venezia e non solo con la sfilata del carri allegorici

Ultimi scampoli di carnevale al Lido di Venezia, sabato scorso 24 febbraio, con la sfilata del carri allegorici, appuntamento irrinunciabile dell’isola, previsto per il 9 febbraio ma saltato per le condizioni atmosferiche avverse.

La sfilata si è aperta alle 16.30 con ritrovo in Piazzale Bucintoro per poi proseguire lungo il Gran Viale con parata finale di fronte al palco allestito in Piazzetta Lepanto dove i visitatori li hanno potuti ammirare in tutta la loro bellezza e colori.

A sfilare sono stati 6 carri con 300 figuranti a bordo e in piedi. Tra i carri partecipanti, quelli del Gruppo Simpatia Musestre, che ha portato per le strade dell’Isola: “Venezia… Magic Destination”. Poi Santa Maria di Piave con il suo “Che spettacolo di Carnevale”, e il gruppo Simpabersa con il suo carro “C’era una volta”, in cui elfi e fate hanno danzato allegri in un bosco incantato, l’associazione Giovani San Giorgio in Brenta con “L’era tropicale” tra girasoli e orsi polari; l’associazione culturale Amici di Via Colombo
con il carro intitolato : “Il Coraggio di saper sognare” per dimostrare che i sogni possono diventare realtà, non da ultimi, Gli Amici di Rio con “La dea bendata e gli amici dell’Olimpo” con a bordo Pollon, Zeus ed Eros. Ad accompagnarli, la musica della Banda di Pellestrina.

Presente al Lido, l’assessore al Turismo, Simone Venturini: “Un giorno di festa oggi qui al Lido dedicato a tutti, era doveroso recuperare questa giornata di Carnevale in rispetto del lavoro e dell’impegno messo da parte delle associazioni nell’organizzare con dedizione la manifestazione di festa – ha commentato l’assessore – Come Amministrazione comunale siamo felici di vedere così tanta partecipazione da parte delle famiglie e dei più anziani che hanno deciso di trascorrere un pomeriggio in allegria insieme a noi. Voglio ringraziare gli agenti della Polizia locale e i volontari della Protezione civile”.

Dello stesso tono anche il commento del consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa Marta che ha assistito alla sfilata: “E’ un emozione vedere così tante persone essere qui a festeggiare insieme a noi”. Presenti, tra gli altri, anche il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti e la consigliera comunale,
Maika Canton che hanno premiato sul palco i carri più belli salutando il pubblico presente ringraziando “l’Amministrazione comunale per aver mantenuto l’impegno di portare la sfilata dei carri allegorici al Lido di Venezia”. Soddisfazione anche dal presidente di Vela spa, Piero Rosa Salva.