mercoledì, 28 Febbraio 2024
 
HomeVeronaSfilata di Carnevale a Verona: il sindaco Tommasi diffida il Comitato del...

Sfilata di Carnevale a Verona: il sindaco Tommasi diffida il Comitato del Bacanal del Gnoco: «Manca ancora la documentazione»

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il Comune di Verona ha comunicato di aver diffidato il Comitato del Bacanal del Gnoco a consegnare tutta la documentazione richiesta per garantire la sicurezza della sfilata di Carnevale.

Si è tenuto ieri lunedì 5 febbraio, in prefettura a Verona un nuovo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (Cosp): all’ordine del giorno la sfilata del Carnevale per le vie del centro il prossimo 9 febbraio.

All’incontro hanno partecipato il prefetto Demetrio Martino, il sindaco Damiano Tommasi, il questore Roberto Massucci e i rappresentanti del Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco, riuniti per «valutare i profili di rischio e le misure messe in campo in vista della sfilata di venerdi prossimo».

Con una nota stampa, il comune di Verona ha intimato a Valerio Corradi, Presidente del Comitato del Bacanal Gnoco, di trasmettere entro oggi, 6 febbraio, alle 10, tutta la documentazione e le certificazioni per la sfilata che al momento non sono state ancora presentate.

La richiesta, spiega palazzo Barbieri, «è necessaria affinché la sfilata possa svolgersi in totale sicurezza, evitando episodi come quelli accaduti durante l’ultimo Motor Bike Expo».

 
 
 

Le più lette