domenica, 3 Marzo 2024
 
HomeRubricheCriptovaluteLa DZ Bank avvierà un programma pilota di trading di criptovalute mentre...

La DZ Bank avvierà un programma pilota di trading di criptovalute mentre queste due prevendite spopolano anche in Germania

Tempo di lettura: 4 minuti circa

La terza banca tedesca più grande prevede di lanciare un programma pilota per i servizi di trading di criptovalute nelle prossime settimane, in vista di un possibile lancio più ampio. Nel frattempo anche in Germania numerosi investitori puntano su due crypto in prevendita: Meme Kombat e eTukTuk.

DZ Bank, la terza banca più grande della Germania, ha annunciato questa settimana che lancerà, nel corso dell’anno, un programma pilota che consentirà ai clienti di acquistare criptovalute come Bitcoin direttamente attraverso l’istituto di credito. Questa prima servirà per fare tutti i test sulla piattaforma di trading di criptovalute e relativi servizi. E un gruppo selezionato di clienti avrà modo di comprare, vendere e conservare Bitcoin e altre valute digitali.

 

“Durante l’anno, passeremo alla fase pilota per il trading individuale di criptovalute con le prime banche cooperative” – ha dichiarato Souad Benkredda, membro del consiglio di amministrazione di DZ Bank e responsabile delle operazioni sui mercati finanziari.

 

Se questo esperimento avrà successo, potrebbe consentire a DZ Bank di estendere servizi simili a tutta la sua vasta clientela. L’iniziativa della terza banca più grande della Germania, in ogni caso, segna l’accresciuta accettazione mainstream delle criptovalute come classe di attività d’investimento, persino in una delle più grandi economie europee.

“Questo programma pilota servirà come un importante banco di prova per i servizi di criptovalute. Il feedback degli utenti e i dati sulle performance ci aiuteranno a guidare i piani per ampliare le offerte a un maggior numero di clienti, se si dimostreranno di successo”, ha concluso Benkredda.

Le due prevendite più popolari in Germania

<<<Scopri Meme Kombat>>>

Mentre le banche ragionano sulle opportunità offerte da Bitcoin & Co., gli investitori tedeschi non stanno certo ad aspettare e hanno mostrato particolare attenzione nei confronti di un paio di progetti attualmente in fase di prevendita: Meme Kombat e eTukTuk.

Tanto per cominciare, quella di Meme Kombat (MK) ha superato gli $8 milioni, dimostrando l’enorme interesse dietro questo progetto unico che unisce play-to-earn, scommesse e meme coin.

Il progetto mira a distinguersi dalla massa offrendo una vera utilità di gioco e una tokenomics unica. Ospitato su Ethereum, mette a disposizione un’arena di battaglia virtuale grazie alla quale i giocatori possono scommettere i token MK sull’esito dei combattimenti (gestiti dall’intelligenza artificiale) tra personaggi meme più popolari come Pepe the Frog e Wojak. I vincitori guadagnano token MK, il che è pensato per incentivare la partecipazione della community e per fare crescere organicamente l’ecosistema.

I giocatori possono anche mettere in staking i token per guadagnare rendimenti, attualmente fissati al 114% all’anno, con oltre 34,4 milioni di MK già messi in staking.

Guardando avanti, il team di sviluppo ha pianificato di espandere il gioco con nuove modalità e ulteriori personaggi meme nelle future “stagioni”. Inoltre ha anche in mente di lanciare una collezione NFT per Meme Kombat, in modo da permettere ai giocatori di possedere collezionabili digitali unici legati.

Una balena acquista oltre $13.000 di Meme Kombat

Tra l’altro nei giorni scorsi l’entusiasmo all’interno della comunità di Meme Kombat è cresciuto in modo esponenziale, in seguito alla notizia di una singola transazione ETH del valore di oltre $13.800 in token MK.

Questo acquisto da parte di una balena ha evidenziato un interesse continuo nel progetto, proprio mentre la prevendita si avvia alla chiusura. Del resto la combinazione unica di ricompense P2E, viralità delle meme coin e gameplay competitivo non può che essere attraente per la comunità crypto.

<<<Vai alla prevendita di Meme Kombat>>>

La Tesla delle economie in via di sviluppo

Scopri eTukTuk

L’altra prevendita che sta entusiasmando i tedeschi, in particolare quelli più attenti all’ecologia e alla sostenibilità è quella di eTukTuk che propone un’iniziativa innovativa nel campo delle criptovalute con l’obiettivo di smantellare gli ostacoli che impediscono l’ampia adozione dei veicoli elettrici (EV).

Sebbene ci siano numerosi progetti EV che operano con un’ampia portata, eTukTuk focalizza strategicamente la sua attenzione sulle economie emergenti. A causa dei loro costi di investimento elevati, infatti, queste piattaforme sono inaccessibili a individui provenienti da contesti economici poveri e di classe media.

La barriera finanziaria ostacola l’adozione di massa delle tecnologie EV, ponendo sfide nel combattere questioni globali come i cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico. Per implementare soluzioni significative, sono necessarie iniziative che superino confini geografici e finanziari.

eTukTuk, dunque, potenzia il settore dei veicoli elettrici (EV) e aiuta la transizione dei trasporti pubblici verso tecnologie sostenibili. Il tutto focalizzandosi in modo strategico sull’ottimizzazione mirata dei TukTuk, un diffuso mezzo di trasporto pubblico particolarmente inquinante, che verranno sostituiti con la loro controparte elettrica.

Un investimento finanziario e sociale

eTukTuk è progettato per ampliare l’impatto del settore dei veicoli elettrici (EV) in tutto il mondo, non solo nelle economie sviluppate. In che modo? Abbracciando le innovazioni rappresentate da criptovalute e blockchain, per posizionarsi come una forza radicale nel settore EV. Allo stesso tempo, incrementa le fonti di reddito dei partecipanti all’ecosistema online e offline.

In vista del lancio ufficiale dei token $TUK, gli investitori hanno l’opportunità di acquisire il token a prezzi scontati durante il limitato periodo di prevendita. Con il valore aggiunto dei vantaggi rappresentati dallo staking, sia in termini di APY, sia di attenuazione del rischio di vendite premature.

Con la sostenibilità e l’azione per il clima che diventano più popolari che mai, eTukTuk ha un’alta rilevanza di mercato. E il potenziale per attirare l’attenzione degli investitori tradizionali nel settore delle criptovalute.

Vai alla prevendita di eTukTuk


 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO                                                                                            Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 

 

 
 
 

Le più lette