martedì, 23 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaLa fiaba "Scarpette rosse" diventa una danza contemporanea al comunale il prossimo...

La fiaba “Scarpette rosse” diventa una danza contemporanea al comunale il prossimo giovedì 29 febbraio

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Protagonista il Nuovo Balletto di Toscana e il coreografo tedesco Philippe Kratz

Il Nuovo Balletto di Toscana

Continua con nuove suggestioni Danza in Rete il festival di danza tra Vicenza e Schio, promosso dalla Fondazione Teatro Comunale di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio.

Attinge al repertorio favolistico il prossimo titolo in programma, in prima regionale giovedì 29 febbraio alle 20.45 in Sala Maggiore al Teatro Comunale di Vicenza: si tratta di “The Red Shoes”, la nuova creazione del coreografo tedesco Philippe Kratz per il Nuovo Balletto di Toscana, direzione artistica di Cristina Bozzolini.

La serata – e tutto il festival – sono dedicati a Silvia Poletti, giornalista, saggista, critico di danza, prematuramente scomparsa, profonda conoscitrice ed estimatrice dell’ensemble di giovani talenti creato da Cristina Bozzolini e grande amica di Vicenza Danza. Al mecenate Giuseppe Roi, nel centenario della sua nascita, è dedicata la XXVII edizione di Vicenza Danza, di cui il Festival rappresenta uno spin off.

Il balletto parte dalla celebre fiaba di Hans Christian Andersen “Scarpette Rosse”, che è interpretata in chiave contemporanea dal coreografo tedesco Philippe Kratz, a lungo straordinario danzatore dell’Aterballetto.