sabato, 20 Aprile 2024
HomeBreaking NewsMunicipio di Villafranca imbrattato con scritte contro la discarica. La denuncia del...

Municipio di Villafranca imbrattato con scritte contro la discarica. La denuncia del sindaco: «Ignoranza e inciviltà»

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco di Villafranca ha condannato sui social il gesto dell’individuo che ha imbrattato la facciata del municipio contro la possibilità di istituire una discarica nel territorio. 

«Sono schifato dall’ignoranza e dall’inciviltà dimostrata da questa persona. Forse non sa che abbiamo detto NO alla discarica dal primo giorno e lo faremo fino all’ultimo con tutti i mezzi. Abbiamo sempre dato a chiunque la possibilità di esprimere il loro dissenso, anche in maniera decisa, ma sempre in maniera civile e democratica. Se qualcuno è ancora convinto che alzare i toni e fomentare odio gratuito risolva qualcosa si sbaglia».

Con queste parole il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca denuncia sulla sua pagina Facebook la persona che nella notte dell’11 febbraio ha imbrattato i muri della facciata del municipio con due scritte contro la possibilità di discariche sul territorio villafranchese e di Valeggio sul Mincio. Le telecamere sul palazzo tra corso Garibaldi e via Rinaldo, a Villafranca, hanno ripreso il responsabile dell’atto vandalico.

«Per quanto ci riguarda continueremo a lavorare per dimostrare che il nostro territorio non è idoneo ad ospitare queste discariche e quindi ribadire il nostro NO», ha concluso il primo cittadino.