mercoledì, 28 Febbraio 2024
 
HomePadovanoPadovaPadova, Aido cerca volontari, ecco come inviare la richiesta

Padova, Aido cerca volontari, ecco come inviare la richiesta

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, la conoscenza di stili di vita per prevenire patologie che possano richiedere il trapianto di organi

L’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (AIDO) della provincia di Padova cerca nuov* volontar* per promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, la conoscenza di stili di vita atti a prevenire patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi, oltre che provvedere alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule.

Oltre a questo, Aido organizza e gestisce attività culturali, artistiche e ricreative per promuovere e diffondere la cultura e la pratica del volontariato e delle attività d’interesse generale.

I volontari

Le persone coinvolte si occuperanno di promuovere la cultura della donazione, nei  gazebo nelle piazze dei comuni della provincia, saranno attivamente coinvolti in incontri per sensibilizzare la popolazione, anche nelle scuole, infine – a seconda delle loro competenze – potranno anche supportare l’attività di promozione e divulgazione tramite social media. Per poter partecipare alle attività sarà richiesta l’iscrizione all’associazione.

A loro verrà offerto un breve percorso di formazione e orientamento da parte dei volontari Aido. La call non ha limiti di età, anche se l’aspirazione è di riuscire a coinvolgere anche giovani, soprattutto per le attività social.

Se interessat*, chiamare al tel. 351 9330695 oppure scrivere a padova.provincia@aido.it dando i propri dati e la propria disponibilità di massima per il ricontatto.

 

 
 
 

Le più lette