domenica, 3 Marzo 2024
 
HomePadovanoPadovaPadova, il commento di Ragona su rapporto Mal'Aria di Legambiente

Padova, il commento di Ragona su rapporto Mal’Aria di Legambiente

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Ragona “Bisogna lavorare in sinergia. Lavorare a francobollo non potrà sicuramente portarci al raggiungimento dell’obiettivo”

Oggi è stato pubblicato il rapporto sulla malaria da Legambiente, che conferma molte delle informazioni già note, ma anche evidenziando luci e ombre.

Nel corso degli anni, si è registrata una tendenza alla diminuzione dei livelli di inquinamento, ma non ancora sufficiente per raggiungere gli standard previsti attualmente e quelli futuri.

Un dato significativo che emerge è che, sebbene le medie annuali siano ormai entro la soglia, i livelli giornalieri di sicurezza continuano a superare l’obiettivo per i 35 giorni di sforamento all’anno.

Andrea Ragona

Bisogna lavorare su questo in sinergia –  commenta l’assessore all’Ambiente Andrea Ragona – perché di fatto i dati delle centraline del veneto sono molto simili.  Abbiamo lavorato sulle auto abbiamo lavorato sui riscaldamenti bisogna lavorare anche sull’agricoltura. Se vogliamo riuscire a raggiungere l’ obiettivo bisogna lavorare a 360 ° su tutti i fattori emissivi. Si deve lavorare in sinergia con il territorio con i comuni con le province e ovviamente con la Regione. O si lavora tutti insieme oppure lavorare a francobollo non potrà sicuramente portarci al raggiungimento dell’obiettivo che è non rinviabile

 
 
 

Le più lette