martedì, 23 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova, elezioni provinciali. De Poli presenta la sua squadra

Padova, elezioni provinciali. De Poli presenta la sua squadra

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Antonio De Poli, a Padova presenteremo squadra amministratori modello di buon governo del territorio

Sono state ufficialmente indette le procedure per il rinnovo del Consiglio provinciale di Padova secondo la riforma “Del Rio”. Il Presidente Sergio Giordani, con proprio decreto, ha indetto per sabato 16 marzo 2024 l’elezione dei componenti del Consiglio provinciale di Padova, convocando i comizi elettorali.

Domani in vista delle elezioni provinciali a Padova presenteremo una lista di amministratori del territorio che rappresentano l’area di Centro, più moderata del centrodestra, legata al mondo civico, un’area politica e culturale che da sempre ha nel suo DNA l’ascolto e il confronto con i Cittadini e che concepisce la politica in maniera concreta al servizio delle proprie comunità che chiedono sempre di più risposte concrete. –  commenta il senatore Udc Antonio De Poli.  –  Per il futuro della nostra Provincia, oggi più che mai, serve una squadra di amministratori, seri, capaci e preparati, che sanno fare rete e rappresentano un modello di buon governo per il territorio. ”

Le elezioni

Le elezioni provinciali sono di secondo grado, cioè nelle quali non votano direttamente i cittadini, ma sono chiamati a partecipare i Sindaci e i Consiglieri già eletti nelle amministrazioni locali.

Sono perciò elettori ed eleggibili alla carica di Consigliere provinciale i Sindaci e i Consiglieri in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Padova.