sabato, 2 Marzo 2024
 
HomeVicentinoVicenza"Polizia locale da far girare anche di notte in centro e nei...

“Polizia locale da far girare anche di notte in centro e nei quartieri a rischio di Vicenza”. E’ la richiesta dell’opposizione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sulla sicurezza, Rucco frusta la maggioranza: “Il sindaco non deve nascondersi”

Francesco Rucco, leader dell’opposizione in Consiglio comunale

Sul problema sicurezza a Vicenza, esploso in queste ultime settimane, c’è da registrare un intervento di Francesco Rucco, leader dell’opposizione e già sindaco.

“L’escalation di questi mesi non sembra trovare un freno. Anzi. I fatti di cronaca nelle ultime ore si succedono con ritmo incalzante. L’ultimo fatto di sangue ha visto l’accoltellamento di una persona in viale Trento”.

“Il sindaco Possamai chieda più agenti di polizia e carabinieri a Vicenza”

“Ma la cosa più imbarazzante è un sindaco che, anziché chiamare a raccolta tutti gli operatori di sicurezza del territorio, si dichiara incompetente sul tema ordine pubblico, si gira dall’altra parte e continua a fare passerelle inutili, attendendo che altri provvedano…”

“Il malcontento e la paura (mai percepiti in maniera così netta in passato) dilagano tra i nostri concittadini che temono di uscire di casa o dal lavoro all’imbrunire”.

“Sarebbe facile dire oggi lo avevamo previsto. Il centrosinistra alla guida della città aveva già fallito in passato sul tema sicurezza”.

“Ma adesso è il momento per tutti di rimboccare le maniche e lavorare a proposte concrete, assumendo, ogni organismo per quanto di propria competenza, misure straordinarie per fronteggiare una emergenza evidente a chiunque”.

“Si convochi immediatamente un consiglio comunale sul tema sicurezza invitando in aula prefetto e questore a spiegare quali misure intendano adottare per fronteggiare il pericolo crescente in città”.

“Il sindaco adotti ogni provvedimento necessario perché la polizia locale sia visibile sul territorio, estendendo in via immediata e d’urgenza, il passaggio delle pattuglie in centro e nei quartieri a rischio, anche nelle ore notturne”.

“Il sindaco si rivolga al ministro dell’Interno, Piantedosi, per chiedere l’invio di nuovi agenti di polizia e carabinieri per il controllo del territorio e far sentire più tranquilli i nostri concittadini”.

“Il Sindaco non si nasconda chiude Rucco – Dalla nostra sosterremo ogni iniziativa che possa dare risposte concrete ai nostri concittadini”.

 
 
 

Le più lette