sabato, 2 Marzo 2024
 
HomeVenezianoVeneziaServizio Civile Universale, online il bando dell'Università Ca' Foscari di Venezia

Servizio Civile Universale, online il bando dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il bando per il Servizio Civile Universale di Ca’ Foscari è disponibile online, 50 i posti da inserire in 6 progetti dell’Ateneo

È online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale a Ca’ Foscari: l’Ateneo cerca 50 operatrici e operatori da coinvolgere in 6 progetti. Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 14:00 del 15 febbraio 2024.
Possono fare richiesta tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, senza essere necessariamente iscritti a Ca’ Foscari. Quattro i progetti messi in campo per chi vorrà contribuire al miglioramento dei servizi che l’ateneo offre alla comunità studentesca, in base agli interessi e alla predisposizione dei candidati: sostenibilità; accoglienza, orientamento e inclusione; parità di genere e mondo del lavoro; eventi, cultura e partecipazione. Gli ultimi due progetti, invece, permetteranno ai volontari di collaborare con le biblioteche di Ateneo e la Fondazione Cini.
Gli operatori volontari di Servizio Civile hanno diritto ad un compenso mensile e altri vantaggi, tra cui: 20 giorni di permesso, flessibilità oraria, più di 100 ore di formazione certificata e posti riservati ai concorsi pubblici. Inoltre, le studentesse e gli studenti di Ca’ Foscari che prestano Servizio Civile con l’Ateneo hanno diritto al rimborso della terza rata universitaria e al riconoscimento dei crediti di tirocinio.
Gli interessati potranno presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto tra quelli elencati nel bando. La richiesta si potrà inviare solo online attraverso l’apposita piattaforma, a cui si potrà accedere con le proprie credenziali SPID.

 

 

 
 
 

Le più lette