sabato, 2 Marzo 2024
 
HomeVicentinoAlto VicentinoTorna “+ Thiene”: i Dik Dik sono pronti a infiammare il Teatro...

Torna “+ Thiene”: i Dik Dik sono pronti a infiammare il Teatro comunale con le loro canzoni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il 24 febbraio il tour “Una vita d’avventura” dei Dik Dik farà tappa a Thiene. Michelusi: «Omaggio alla grande musica italiana».

Dopo il successo dello scorso anno, tre spettacoli autunnali che hanno registrato il tutto esaurito, torna la rassegna “+ Thiene”. Sarà un ritorno storico e in grande stile con il concerto “Una vita d’avventura” dei Dik Dik fissato per sabato 24 febbraio alle 21 al Teatro comunale

«L’offerta culturale del Teatro comunale è strutturata per ogni esigenza. Il tutto esaurito che stiamo registrando conferma il feeling con il nostro pubblico, sempre più ampio e che ringrazio di cuore – dichiara il Sindaco di Thiene, Giampi Michelusi -. Con il concerto dei Dik Dik portiamo a Thiene un evento insolito, un omaggio alla grande musica italiana che ha segnato un’epoca leggendaria non solo per la mia generazione. La musica è anche questo e Thiene vuole rendere omaggio a chi occupa di diritto un posto nella storia musicale nazionale. Invito tutti a Teatro, per una serata di bella musica che permetterà di gustare sonorità impresse nella memoria e nel cuore di molti di noi».

Il gruppo dei Dik Dik nasce a Milano nel 1965. Dopo un provino, ottenne un contratto discografico con la Dischi Ricordi e debuttò con il singolo “1-2-3 Se rimani con me”, segnando l’inizio di una straordinaria carriera. Da quel momento, il gruppo ha collezionato un successo dopo l’altro. Tra questi  spiccano brani iconici come “Sognando la California”, “Il mondo è con noi”, “Senza luce”, “L’Isola di Wight” e “Innamorato”. Da notare che autori di calibro come Battisti, Mogol e Giorgio Faletti hanno contribuito con le loro penne creative al repertorio dei Dik Dik.

 
 
 

Le più lette