domenica, 21 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaUna pattuglia della polizia locale in corso Palladio a Vicenza ogni sera...

Una pattuglia della polizia locale in corso Palladio a Vicenza ogni sera fino a mezzanotte: questa “stazione mobile” attiva 7 giorni su 7

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’annuncio alla riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza in prefettura

Una delle jeep della polizia locale assieme a due nuovi agenti

Una pattuglia della polizia locale in corso Palladio dalle 20.30 a mezzanotte. Sarà una “stazione mobile” o qualcosa di simile e resterà a presidio del corso tutte le serate, sette giorni su sette. “Desideriamo comunicare ai cittadini l’esistenza di questo presidio fisso e costante”, commenta il sindaco Possamai. Questo è uno dei risultati, il più visibile, della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che s’è svolto in prefettura. Presenti, oltre al prefetto Caccamo, anche il questore Sallustio, i comandanti di Finanza e Carabinieri, colonelli Cosmo Virgilio e Giuseppe Moscati, il sindaco Possamai e il comandante della polizia locale, Parolin.

Il colonnello della Finanza, Virgilio Cosmo, il sindaco Possamai e il comandante della polizia locale Parolin

La riunione è stata dedicata intereamente alla situazione che s’è venuta a creare a Vicenza dopo le ultime settimane di rapine e furti. Il sindaco Possamai ha sottolineato che la città non dev’essere solo presidiata ma anche viva. Ha raccolto – e lo ha detto esplicitamente – l’invito dei commercianti a intensificare le attività e le iniziative in centro.