venerdì, 23 Febbraio 2024
 
HomeVicentinoVicenzaViale della tecnica in zona industriale con alberi e pista ciclabile: un...

Viale della tecnica in zona industriale con alberi e pista ciclabile: un investimento di 542 mila euro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Vicenza s’interviene in un viale di trecento metri da Sant’Agostino fino a viale dell’Economia

L’assessore Spiller con l’ing. Mascellani e il geom. Vignaga mostrano il progetto in viale della Tecnica

Viale della Tecnica in zona industriale a Vicenza sarà tutto nuovo e farà respirare: meno caldo e una qarantina di alberi, poi marciapiedi, pista ciclabile, banchine (che vuol dire sosta garantita) e carreggiate un po’ più strette (ma quelle attuali, per usare le parole dell’assessore Cristiano Spiller sono sovrabbondanti). Il progetto è stato approvato dalla giunta e prevede un investimento di 542 mila euro: i lavori inizieranno in estate e dovranno concludersi entro dicembre, come vuole la norma che ha garantito il finanziamento statale.

Il tratto interessato riguarda 350 metri poco distante da viale Sant’Agostino fino a viale dell’Economia. Sono previste due banchine (possibile la sosta delle auto) di 5 metri e mezzo con asfalto drenante. Le carreggiate saranno di 3 metri e mezzo ciascuna.

Si tratta, come precisano assessore Spilerr e i due funzionari, il geom. Vignaga e l’ing. Mascellani, di un progetto pilota partito prima di quello di viale della Scienza. Il bando del finanziamento ministeriale è del 2021.

 
 
 

Le più lette