venerdì, 23 Febbraio 2024
 
HomeSenza categoriaVillanova (Lega – LV): “Agricoltori costringono Von der Leyen al dietrofront: vittoria...

Villanova (Lega – LV): “Agricoltori costringono Von der Leyen al dietrofront: vittoria della Lega”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“E’ significativo il dietrofront annunciato da Ursula Von der Leyen, per la Lega è una vittoria a tutto campo”. Sono le parole del presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Alberto Villanova.

“La Commissione europea ha sbagliato su tutta la linea ed è stata assediata dalle proteste degli agricoltori: ora si accorge che la proposta ideologica di riduzione di metà dei fitofarmaci, in agricoltura, è folle” spiega Villanova. (continua a leggere dopo il video)

“Nel voto di novembre, infatti, al Parlamento europeo, i nostri eurodeputati votarono contro il provvedimento: da subito avevamo compreso l’estremismo di una scelta che avrebbe messo in ginocchio famiglie e imprese. E oggi, a circa quattro mesi dal voto, a seguito delle forti proteste degli agricoltori e dopo il grido d’allarme di settori fondamentali, messi a rischio da queste politiche distanti dai territori, la Commissione si è finalmente accorta di aver commesso uno sbaglio. E’ l’ennesimo errore di questa Commissione, in Europa serve un forte cambiamento al timone”.

 
 
 

Le più lette