sabato, 2 Marzo 2024
 
HomeSportPadova SportVolley Women B, la Banca Annia Padova riparte dall’Arena

Volley Women B, la Banca Annia Padova riparte dall’Arena

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sabato alle 21 trasferta veronese a Castel d’Azzano: inizia il girone di ritorno

Uno scatto della gara dell’andata al Pala Antenore 

Inizia il girone di ritorno dei campionati di serie B, con la Banca Annia Padova Women che sabato 10 febbraio alle 21 al PalaRobbi di Castel d’Azzano, in provincia di Verona, scenderà in campo con l’Arena. Per De Bortoli e compagne si tratta della seconda partita dallo scorso 16 dicembre, tra sosta natalizia, turno di riposto e pausa dopo l’ultima d’andata: «In questi due mesi abbiamo lavorato molto, spiega coach Lorenzo Amaducci. Abbiamo cercato di sistemare alcune cose che funzionano meno bene. Stiamo bene, abbiamo avuto qualche acciacco di stagione, ma che abbiamo risolto. Iniziamo questo girone di ritorno con la volontà di fare meglio dell’andata.”
La classifica a metà stagione non è quella che ci si poteva aspettare per la formazione padovana. “Siamo consapevoli che il nostro obiettivo primario in questo momento è la salvezza, prosegue Amaducci. Siamo in una posizione di classifica che non ci aspettavamo, ma non vogliamo restare qui e siamo convinti di poter fare meglio.” La prima avversaria di questa seconda parte di torneo, Arena, non è certo tra le più facili, anche se all’andata, nell’esordio stagionale, è stata vittoria al tie break per la Banca Annia. “Arena è una squadra quadrata, con grande esperienza, che proprio per questo riesce a tirare fuori il meglio quando si trova in difficoltà. Sarà una partita tosta, ma abbiamo l’obbligo di provarci” conclude Amaducci.
Classifica: Giorgione 32, Fantini Folcieri 28, Vicenza 23, Volano 21, Peschiera 20, Arena 19, Crema 18, Imoco e Ripalta 17, Noventa 16, Banca Annia e Clodia 10, Volley Academy 3. Peschiera una partita in più.

 
 
 

Le più lette