sabato, 20 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovalute5th Scape raggiunge 2 milioni in presale

5th Scape raggiunge 2 milioni in presale

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Le caratteristiche della nuova criptovaluta legata al gaming e alla realtà virtuale

La realtà virtuale ha alternato periodi buoni, con altri dove è praticamente scomparsa dai riflettori. In generale, la VR viene spesso associata al gaming, in quanto visori come HTC Vive, Meta Quest e il PS VR di Sony vengono utilizzati per giochi appositi in realtà virtuale su PC e console.

Nonostante l’idea di potersi immedesimare completamente in un videogioco sia molto affascinante, gli sviluppatori VR spesso fanno fatica a produrre titoli dallo stesso livello qualitativo dei giochi tradizionali.

Questo perché la realtà virtuale impone il limite della visuale in prima persona e una fisica di gioco da calibrare sul “contatto” del giocatore con l’ambiente, i personaggi e gli oggetti.

A questo si aggiunge il “motion sickness”, ovvero la chinetosi causata dal prolungato utilizzo di un visore VR che spesso limita le sessioni a non più di mezz’ora.

Negli ultimi anni, la realtà virtuale è tornata a far parlare di sé, grazie ad altre applicazioni come ad esempio il turismo virtuale o il lavoro da remoto. Anche nel campo del gaming ci sono stati notevoli sviluppi, con giochi più strutturati e divertenti.

La recente rinascita della realtà virtuale ha coinvolto anche il settore delle criptovalute, da sempre collegato alle nuove tecnologie e al metaverso.

Il progetto 5th Scape vuole unire la realtà virtuale con le criptovalute, proponendo un visore VR alternativo a quelli sul mercato, ottenibile semplicemente comprando il token nativo 5SCAPE.

Vediamo quali sono le sue caratteristiche principali e quali sono i vantaggi che può offrire ai trader appassionati di realtà virtuale.

VAI ALLA PRESALE DI 5TH SCAPE

5th Scape e il visore VR Ultra

La presale di 5th Scape, attualmente nella sua seconda fase, ha raccolto 2 milioni di dollari con il token 5SCAPE venduto a 0,00215 dollari.

L’obiettivo del progetto è creare una serie di applicazioni per la realtà virtuale, cominciando con il gaming per poi espandersi anche alla sanità, all’educazione e alle imprese.

Il tutto si baserà sul token 5SCAPE e sul visore VR Ultra, ottenibile comprando e mantenendo la criptovaluta nel proprio wallet. Il token offrirà ulteriori vantaggi come l’accesso a contenuti esclusivi e all’Early Access dei nuovi giochi per il visore VR.

Le caratteristiche del VR Ultra sono molto simili a quelle dei migliori visori sulla piazza, con una visuale ad alta risoluzione e un design ergonomico. Il dispositivo presenta anche due controller per il movimento delle braccia all’interno dei giochi.

Il progetto intende espandere la propria selezione di dispositivi VR, con la sedia da gaming ergonomica Swift, capace di rendere l’esperienza nella realtà virtuale ancora più coinvolgente, grazie a vibrazioni dinamiche.

I giochi di 5th Scape

Al momento, il team sta promuovendo cinque giochi che verranno presentati nel corso del 2024. Questi sono: Cage Conquest, Thrust Hunter, Immersive Kickoff, Archery Master e Epic Cricket.

Il titolo di punta è Cage Conquest, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Si tratta di un gioco di lotta dove i giocatori potranno sfidare avversari sempre più agguerriti all’interno di arene autentiche e allenandosi per aumentare la propria abilità. 

Il titolo presenta combattimenti dinamici e modalità multigiocatore per sfidare gli altri utenti del VR Ultra.

Tra i giochi che usciranno nei prossimi anni troviamo Thrust Hunter è un gioco di corse che metterà il giocatore alla guida di auto sportive, mentre Immersive Kickoff, come si evince dal nome, sarà un titolo dedicato al calcio.

Tokenomics e roadmap

La fornitura totale di 5SCAPE ammonta a 5,21 miliardi di token, mentre l’obiettivo della presale è stato fissato a 15 milioni di dollari. Il valore del token aumenterà ad ogni fase della presale, seguendo questa progressione.

 

Fase Valore
1

0.00187

2

0.00215

3 0.00248
4 0.00285
5 0.00327
6 0.00376
7 0.00433
8 0.00498
9 0.00572
10 0.00658
11 0.00757
12 0.0087

 

La roadmap del progetto è stata divisa in quattro fasi. Nella prima fase è stata lanciata la presale, con il trailer di presentazione del gioco Cage Conquest.

Il gioco uscirà nel secondo trimestre del 2024, mentre il listing del token è previsto durante il terzo trimestre del 2024. Durante il quarto trimestre dell’anno verranno rilasciati i trailer degli altri giochi della piattaforma.

VAI ALLA PRESALE DI 5TH SCAPE


 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO

Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette