mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAriano Polesine con il Ciass, la festa della donna si fa in…...

Ariano Polesine con il Ciass, la festa della donna si fa in… tre

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La festa della donna è stata celebrata anche in tutte le tre strutture del CIASS (Consorzio Isola Ariano Servizi Sociali).

A “Villa Agopian” di Corbola l’8 marzo ha visto un laboratorio narrativo condotto dalla volontaria Anna Maria Manfrin e dedicato ai diritti delle donne, con accompagnamento di brani tratti dal repertorio di testi Fiorella Mannoia e Barbra Streisand, mentre all’ “Ing. Arturo Pedrelli” di Ariano nel Polesine ecco un concerto per gli ospiti a cura del gruppo “Ocarine del Po” e colazione speciale a base di cappuccino e brioches di pasticceria con musiche tematiche di sottofondo alla “Madonna del Vaiolo” di Taglio di Po; alle signore sono stati consegnati in omaggio mazzetti di mimose ma la giornata è proseguita in tutte le strutture anche in serata con pizzate di gruppo.
Questa festa – commenta il presidente del CdA Gilberto Moretti – è uno dei capisaldi del nostro calendario di eventi, con una proposta che si conferma e rinnova nel tempo. Riteniamo infatti che questa ricorrenza sia fondamentale per ribadire il ruolo centrale della donna nella nostra società oltre all’importanza della parità, valore che non viene mai meno, neanche nel periodo della terza età. Ecco perché anche quest’anno abbiamo rilanciato con un evento triplice in tutte le strutture, a sottolineare quanto anche CIASS creda sia centrale ribadire questo messaggio in ogni occasione possibile”.