giovedì, 18 Aprile 2024
HomeBreaking NewsAutobus con lo sconto per gli over 70 a Treviso

Autobus con lo sconto per gli over 70 a Treviso

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Treviso gli over 70 potranno usufruire di abbonamenti degli autobus a prezzi agevolati

Il Comune di Treviso e Mobilità di Marca, la società che gestisce il trasporto pubblico locale, hanno rinnovato l’inziativa: i cittadini con 70 anni di età, e in particolare quelli con redditi bassi, potranno godere di tariffe agevolate per all’abbonamento alle corse urbane degli autobus. L’obiettivo è rendere ancora più accessibile la città e favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici, oltre a promuovere la qualità della vita della popolazione anziana, facilitando gli spostamenti necessari.

Due tariffe annue in base al reddito

Dunque, i cittadini residenti nel comune capoluogo che abbiano compiuto 70 anni possano acquistare l’abbonamento  annuo dell’autobus con una tariffa agevolata di 25 euro per coloro i quali hanno un Isee inferiore o uguale a 16mila euro, mentre per quelli con un Isee superiore la tessera costerà 85. L’abbonamento darà diritto a salire sul bus dalle 8.30 fino a fine servizio.

“Vogliamo continuare a sostenere i nostri anziani conferma l’assessore alle Politiche Sociali, Gloria Tessarolo – agevolandoli nell’accesso alla città. Grazie a questa iniziativa, che ha anche risvolti dal punto di vista ambientale, vogliamo aiutare i cittadini con particolari bisogni a raggiungere le strutture e i servizi cittadini, senza obbligarli ad utilizzare mezzi propri”.

Le più lette