martedì, 16 Aprile 2024
HomeVenetoEconomiaCase green, Confartigianato Veneto: "Opportunità per le imprese, serve da Governo roadmap"

Case green, Confartigianato Veneto: “Opportunità per le imprese, serve da Governo roadmap”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il presidente di Confartigianato Veneto Roberto Boschetto commenta positivamente l’impegno green dell’Ue ma chiede al Governo leggi migliorative per riqualificare il Paese

“Una grande attenzione Confartigianato la sta tenendo su tutto quello che è green- sottolinea Boschetto -. Il green per noi vuol dire opportunità di lavoro, ma vuol dire anche qualità della vita. L’Ue ha dato delle tappe importanti e secondo noi è opportuno che anche il Governo faccia lo stesso, cogliendo l’opportunità di far crescere le imprese e soprattutto di rinnovare tutto il parco edilizio italiano”.

“Ricordo sempre che le abitazioni e quindi tutti gli edifici sono del periodo post bellico – continua – e hanno tutti bisogno di un rinnovamento, di una riqualificazione. Questa è un’opportunità importante, ma aspettiamo dal governo delle leggi migliori affinché si possa veramente fare una riqualificazione seguendo dettami ben precisi e regole fisse che non cambino ogni tre giorni, come è avvenuto con il bonus 110%”.

 

 

Le più lette