mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeRodiginoDeltaCorbola, un marzo a mille all’ora al Centro Anziani. Tanti eventi ma...

Corbola, un marzo a mille all’ora al Centro Anziani. Tanti eventi ma anche impegno per “Viva Vittoria”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Corbola il resoconto dell’attività del mese di marzo per il Ciass, il Consorzio Isola di Ariano Servizi Sociali

Eventi ma non solo. L’attività interna al CIASS (Consorzio Isola Ariano Servizi sociali) prosegue con la consueta, ricca offerta di proposte ma anche con un occhio di riguardo al sociale: è il caso caso dell’iniziativa “Viva Vittorio Rovigo”, che ha visto vestirsi a festa lo scorso 17 marzo Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo coinvolgendo il CIASS con i laboratori attivati presso le strutture di Corbola, Ariano nel Polesine e Taglio di Po.
Nell’ultimo anno un team composto da almeno una ventina tra ospiti, famigliari e volontari ha fornito il suo contributo – chi donando lana, chi mettendo a disposizione i ferri e chi lavorando a maglia – per la riuscita della manifestazione: il risultato finale sono circa duecento quadrati formato 50X50 centimetri che sono andati a ricoprire con le altre migliaia la piazza del capoluogo nel giorno della kermesse.

Nella seconda parte di marzo, spazio anche alla festa di San Giuseppe, martedì 19, occasione in cui tradizionalmente si ricordano i papà: a tutti gli ospiti uomini è stato consegnato simbolicamente un piccolo presente per ricordare l’importanza della figura paterna nella nostra società.
Marzo è anche il mese che segna la fine dell’inverno e l’arrivo della bella stagione e con il format “Benvenuta Magica Primavera” le tre sedi CIASS hanno festeggiato a suon di musica: ad Ariano già lo scorso venerdì 16 con “Aperitivo positivo” aperto anche a famigliari e volontari, a Taglio di Po con un evento live giovedì 21, e a Corbola martedì 26 con l’apprezzata ed applauditissima performance canora di Gianpaolo Girardi.