venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaDal 28 marzo al 3 aprile la Coppa Davis sarà a Vicenza...

Dal 28 marzo al 3 aprile la Coppa Davis sarà a Vicenza e sarà esposta in Basilica

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il 3 aprile la Coppa sarà protagonista del “Gala del tennis” al teatro comunale

Sinner alza la Coppa Davis a Malaga

Arriva a Vicenza la Coppa Davis, il trofeo tornato in Italia dopo 47 anni grazie ai successi di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli che, guidati dal capitano Filippo Volandri, hanno riconquistato lo scorso novembre a Malaga la celebre insalatiera d’argento.

La Coppa Davis arriverà a Vicenza il 28 marzo in occasione di una serata al Panathlon presieduto da Luigi Battistolli. Dal giorno successivo e fino al 31 marzo, il trofeo verrà esposto nella sala degli Zavatteri in Basilica palladiana. Negli stessi giorni sarà allestito in piazza dei Signori un mini campo da tennis, dove gli istruttori federali e i maestri accoglieranno bambini e famiglie per dei momenti di gioco e per fornire informazioni.

Dal 1° al 3 aprile approderà al Tennis Comunali Vicenza, location scelta dagli organizzatori che premia la società con più tesserati nella Regione. Il gran finale è previsto per la serata del 3 aprile quando la Coppa Davis salirà sul palco del teatro comunale di Vicenza per l’evento “Davis Trophy Tour – Galà del tennis Veneto”.

A presentare la tappa vicentina della coppa a palazzo Trissino sono stati il sindaco Giacomo Possamai, l’assessore allo sport Leone Zilio, Gianni Milan, vice presidente della Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel), e Mariano Scotton, presidente del Cr Veneto della Fitp.