domenica, 21 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteDogwifcat: la nuova meme coin di Solana

Dogwifcat: la nuova meme coin di Solana

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Una meme coin ispirata a WIF e Pepe Coin è al primo posto tra i nuovi token basati sulla blockchain Solana

Nel settore degli asset digitali, le meme coin sono considerate come criptovalute speculative ad altissimo rischio. 

Questo perché si tratta di token senza alcuna utilità che spesso arrivano sul mercato per poi sparire nel giro di settimane o mesi.

I rischi delle meme coin non riguardano solo gli investimenti, ma anche truffe ai danni dei trader. 

Gli sviluppatori di questi progetti spesso rimangono anonimi e una volta raccolti i fondi, ritirano la fornitura della loro meme coin dal mercato, lasciando i trader a bocca asciutta.

Tuttavia, va detto inoltre che alcune meme coin possono fruttare guadagni elevati nel breve termine, grazie all’hype e alla FOMO generati dalla community.

Inoltre, non tutti questi token sono legati a delle truffe. Le meme coin più famose come Dogecoin e Shiba Inu sono rispettivamente al 9° e all’11° posto della classifica delle criptovalute con il market cap più alto di Coinmarketcap.

Inoltre, token di Solana come WIF, BONK e SMOG stanno andando molto bene sul mercato, contribuendo alla crescita della blockchain. Tra i nuovi token di Solana, troviamo anche DogWifCat, una meme coin acquistabile tramite i DEX Jupiter e Raydium.

VISITA IL SITO DI DOGWIFCAT

Le caratteristiche di Dogwifcat

Come molte altre meme coin, Dogwifcat non ha alcuna utilità, infatti si basa unicamente sulla community e sull’umorismo.

Sfruttando la popolarità di WIF (Dogwifhat) e utilizzando un nome simile alla meme coin, DWIFC vuole provare a crescere sul mercato, spinta dai trader intenzionati a diversificare il proprio wallet.

La mascotte del progetto è un incrocio tra uno Shiba Inu e un gatto che ricorda Pepe The Frog

Si tratta quindi di una sorta di fusione tra due dei personaggi più famosi nel settore delle meme coin, mirata ad attirare l’attenzione degli appassionati di questi token.

Dogwifcat è stata lanciata sul mercato da pochi giorni senza una presale, diventando uno dei nuovi trend di Solana. La meme coin è cresciuta esponenzialmente arrivando a un valore di 0,016 dollari.

Il progetto dispone di un canale Telegram che al momento conta di circa 500 iscritti, utile per seguire gli sviluppi della meme coin ed entrare a far parte della community.

La fornitura totale di DWIFC è stata utilizzata nella sua interezza per la liquidità su DEX, in modo da dare una spinta al token.

VISITA IL SITO DI DOGWIFCAT

Come comprare Dogwifcat

Al momento Dogwifcat è disponibile solo sugli aggregatori di Solana Jupiter e Raydium. Quindi, per acquistare la meme coin occorre scaricare e installare l’estensione Phantom per browser Google Chrome, oppure scaricare l’app dedicata per dispositivi mobili.

Dopo aver scaricato e installato il wallet, sarà necessario impostare una password sicura. Dato che i wallet di criptovalute sono soggetti ad attacchi hacker, suggeriamo ai trader principianti di non memorizzare la password sui propri dispositivi e di segnarla su un foglio di carta.

In seguito, bisogna comprare il token SOL, necessario per scambiare le meme coin sui DEX Jupiter e Raydium. Prima di acquistare criptovalute su un exchange è necessario registrarsi e collegare il proprio wallet.

Una volta comprati i SOL, ci si potrà recare su Jupiter o Raydium e inserire l’indirizzo del token riportato sul sito ufficiale: wifhHP4nsNmhXJx9Rrq9NFiYShUTFAreM5LKHso5qXK.

Consigliamo di usare sempre questo indirizzo in modo da evitare qualsiasi tipo di truffa e di controllare il sito web del progetto per verificare che non sia stato cambiato.

Infine, bisogna collegare il wallet al DEX, selezionare l’importo di DWIFC da comprare e finalizzare l’acquisto.

Previsioni degli analisti

Dogwifcat è arrivato da poco sul mercato, quindi gli analisti non sono ancora riusciti a fare previsioni in merito. 

Non si sa se il team di sviluppo porterà il token su Ethereum, come è stato fatto con la meme coin SMOG o se non darà al token un minimo di utilità.

Per questo, consigliamo ai trader interessati di seguire il valore della meme coin sul mercato e di restare aggiornati tramite i canali social del progetto.


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO

Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 

 

Le più lette