martedì, 16 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteFLOKI ha appena superato la capitalizzazione di mercato di $3 miliardi. Crescerà...

FLOKI ha appena superato la capitalizzazione di mercato di $3 miliardi. Crescerà ancora nelle prossime settimane?

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Una tra le più importanti meme coin ha raggiunto un traguardo significativo, spingendo diversi analisti a domandarsi se il suo valore sia destinato a salire ulteriormente o se, invece, non sia il caso di volgere l’attenzione verso qualche nuovo progetto crypto. 

 

La scorsa settimana, FLOKI, la quinta meme coin più grande, ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di $3 miliardi ed è salita di oltre il 60% dopo aver annunciato la sua quotazione su due importanti exchange in Asia e Medio Oriente. La notizia ha spinto il prezzo del token a $0,000202, che rappresenta un incremento addirittura del 520% rispetto a un mese fa e che permette alla criptovaluta di proporsi come una delle migliori del 2024.

 

$FLOKI ha mostrato una traiettoria in aumento questo mese, crescendo del 337% dal 1° marzo e consolidandosi nel range di prezzo tra $0,0002 a $0,0003.

Uno sguardo più ampio al prezzo del token mostra come abbia oscillato tra $0,000028 e $0,000039 nei primi due mesi del 2024 prima di superare il livello di resistenza di $0,000040 alla fine di febbraio. Per poi mettere a segno la succitata impressionante crescita.

MacroCRG, un rinomato trader e analista di mercato, ha condiviso su X che, nonostante il calo del mercato, “$FLOKI si sta mantenendo come un vero campione” e che il token continuerà a essere uno dei leader “finché rimarrà in vigore l’offerta super ciclica delle meme coin”.

L’analista, inoltre, ha evidenziato la nuova roadmap del progetto come parte integrante dei suoi “punti di forza”. Inoltre, ha sottolineato come il progetto abbia dei lanci di prodotti in programma per il resto dell’anno.

Andamento del prezzo di $FLOKI

Il lancio nel mainnet del gioco Valhalla, alimentato da $FLOKI, è molto atteso dalla comunità di Floki. La stessa che ha dimostrato un enorme sostegno e fiducia nel progetto web3, poiché molti si aspettano che presto esploda verso un nuovo ATH (massimo storico).

In attesa di questo slancio verso l’alto, il prezzo del token ha seguito da vicino i balzi e le cadute di Bitcoin durante gli ultimi sette giorni, come si può vedere nel grafico qui sotto. E infatti ha registrato un calo del 13,5% nelle ultime 24 ore.

 

Insieme alla diminuzione del prezzo, il volume di trading giornaliero è diminuito del 21,3% a $837,2 milioni

La criptovaluta ecologica Green Bitcoin affascina gli investitori 

Scopri Green Bitcoin

 

L’andamento altalenante di Floki sta portando diversi investitori a fare più di qualche riflessione sulla meme coin come possibile investimento. Soprattutto perché c’è un altro progetto promettente che sta facendo parlare di sé nel mercato delle criptovalute: Green Bitcoin.

Questo progetto, attualmente in fase di prevendita, sta attirando l’attenzione grazie al suo approccio unico agli investimenti sostenibili nelle criptovalute. Green Bitcoin è infatti costruito sulla blockchain di Ethereum e, sfruttando il suo meccanismo di consenso eco-friendly Proof-of-Stake, riesce a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Ma ciò che lo distingue davvero è il suo sistema unico di “Gamified Green Staking”. In cosa consiste? Permette di partecipare a sfide settimanali di previsione del prezzo di Bitcoin. In questo modo i detentori di $GBTC possono guadagnare ricompense extra mentre interagiscono attivamente con la piattaforma. Più accurate sono le previsioni, più lungo è il periodo di staking e maggiori sono i potenziali guadagni.

La prevendita di Green Bitcoin ha già generato un notevole interesse, con $5,8 milioni raccolti e il 64% dell’offerta totale di $GBTC già messa in staking. Del resto i primi investitori, in questo modo, si stanno assicurando di anticipare il potenziale per ritorni ben più consistenti, una volta che il token arriverà sul mercato aperto.

Con una roadmap ben definita e un forte focus sulla costruzione della comunità, Green Bitcoin sembra pronto a lasciare una traccia nello spazio crypto. Non a caso, lo YouTuber Matthew Perry, che ha un canale seguito da 216.000 persone, crede che potrebbe essere uno dei più grandi nuovi lanci di criptovalute dell’anno.

Che la previsione di Perry si avveri o meno, sembra che il periodo sia favorevole per progetti crypto eco-friendly come Green Bitcoin.

 

Vai alla prevendita di Green Bitcoin


 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO

Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette