mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaIl cane antidroga "Kamikaze" trova hashish e cannabis addosso a due giovani...

Il cane antidroga “Kamikaze” trova hashish e cannabis addosso a due giovani in Campo Marzo e stazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Operazione di controllo fra polizia e carabinieri nella zona ovest della città

Il cane antidroga Kamikaze della questura di Padova

Controllo interforze a Vicenza, in sinergia tra polizia e carabinieri. Sono state monitorate varie zone della città tra cui Campo Marzo, piazzale della stazione, corso san Felice, via Gorizia, piazzale Bologna, viale San Lazzaro e viale Verona.

Le operazioni sono state monitorate dall’alto da un elicottero della Polizia di Stato del Reparto Volo di Venezia.

I risultati: identificate 174 persone, di cui 43 con precedenti penali e/o di polizia e 64 stranieri; 4 veicoli e sei esercizi pubblici controllati. 

Il cane-poliziotto Kamikaze della Questura di Padova, in Campo Marzo ha individuato un cittadino italiano di 19 anni con una sigaretta di 1.43 grammi di cannabis.  Il giovane è stato sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura per l’applicazione delle relative sanzioni.

In piazzale Stazione, invece, “Kamikaze” ha individuato un altro giovane italiano di 21 anni in possesso di 7.9 grammi di hashish, custoditi in una bustina di plastica all’interno di una tasca del gilet che indossava. Anche questa volta, ritenendo il possesso finalizzato all’uso personale, la sostanza è stata sequestrata ed il giovane sanzionato amministrativamente, con segnalazione alla Prefettura per l’applicazione delle relative sanzioni.