martedì, 16 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteJupiter supera 1 dollaro, arrivando al suo massimo storico (ATH)

Jupiter supera 1 dollaro, arrivando al suo massimo storico (ATH)

Tempo di lettura: 3 minuti circa

L’aggregatore arriva al suo ATH, convincendo i trader a puntare sulle criptovalute di Solana.

Jupiter è un aggregatore di exchange decentralizzati costruito sulla blockchain di Solana, molto apprezzato dai trader in quanto permette di trovare subito il DEX preferito dove scambiare criptovalute al valore più conveniente.

Nelle ultime 24 ore, Jupiter ha superato il dollaro raggiungendo il massimo storico di 1,034 dollari, dopo una crescita dell’11%. Al momento, il token JUP viene scambiato a 1,02 dollari, mentre il market cap si attesta intorno ai 1,3 miliardi di dollari.

Il JUP è il token di governance dell’aggregatore. I titolari hanno diritto al voto sulle decisioni future relative allo sviluppo della piattaforma. Inoltre, il JUP permette di ottenere degli sconti sulle commissioni di trading, quando si effettuano scambi tramite l’aggregatore.

Secondo gli analisti, il trend rialzista di Jupiter coincide con la crescita del Bitcoin e del mercato delle criptovalute. Di conseguenza, la domanda del token JUP è aumentata, così come quella per le altre criptovalute basate su Solana.

Nello specifico, i trader stanno investendo nelle meme coin sviluppate sulla blockchain come Smog, in quanto permettono di partecipare all’estrazione di generosi airdrop e fare staking dei token.

VISITA IL SITO DI SMOG

Smog

Smog è una criptovaluta costruita su Solana. Al suo lancio, avvenuto senza presale nel mese di febbraio, il token SMOG si poteva scambiare tramite Jupiter e Birdeye, un altro aggregatore basato su Solana.

In seguito, SMOG è stato portato anche su Ethereum tramite Portalbridge, per renderlo più accessibile ep per consentire ai trader di ricevere uno sconto OTC del 10% sull’acquisto dei token tramite il sito ufficiale.

Al momento, Smog ha un valore di 0,2199 dollari, raggiunto dopo una crescita del 351% dal lancio sul mercato. Il market cap della criptovaluta è di circa 171 milioni di dollari, mentre il volume di trading nelle 24 ore si attesta sui 4 milioni di dollari.

Airdrop e staking

Smog si basa in modo irriverente sui giochi di ruolo fantasy, permettendo ai trader di partecipare a un Bounty Airdrop, completando dei semplici task e ottenendo punti XP (punti esperienza).

Per accedere all’airdrop, occorre comprare il token SMOG con ETH, USDT o carta di credito, collegando il proprio wallet al sito ufficiale del progetto.

Mantenendo i token nel proprio wallet, sarà possibile accedere alla pagina dell’airdrop di Smog sulla piattaforma Zealy, dove si potranno compiere diverse “missioni”. Queste vanno dal seguire i social network del progetto alla creazione di contenuti dedicati alla meme coin.

Ogni missione portata a termine darà ai titolari dei punti XP, permettendo loro di scalare la leaderboard di Zealy e aumentare le probabilità di divenire sorteggiati per ricevere parte del montepremi dell’airdrop.

Oltre a partecipare all’airdrop, i trader possono mettere i token comprati in stake per 90 giorni, in modo da ottenere ricompense passive con un APY del 42%.

Tokenomics e roadmap

La tokenomics della meme coin prevede un’offerta totale di 1,4 miliardi di SMOG divisi come illustrato qui di seguito.

Il 50% per le campagne di marketing del progetto.

Il 35% per le ricompense per l’airdrop

Il 10% per la liquidità sugli exchange.

Il 5% per la liquidità su DEX (exchange decentralizzati)

La roadmap di Smog prevede obiettivi molto semplici, simili a quelli di altre meme coin in circolazione. Il progetto infatti si basa sulla formazione di una community solida, in grado di sostenere il token sul mercato a lungo termine.

Smog vuole arrivare ad almeno 100.000 titolari del token, per diventare una delle meme coin più importanti su Solana. In futuro, il team di sviluppo potrebbe attivare un meccanismo di burning, per ridurre l’offerta e aumentare la domanda di quelli rimanenti, generando un aumento del valore del token Smog.

VISITA IL SITO DI SMOG


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette