sabato, 13 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaLa Biblioteca VEZ di Mestre amplia la sua offerta, entro Pasqua più...

La Biblioteca VEZ di Mestre amplia la sua offerta, entro Pasqua più servizi e fruibilità

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Gli interventi di riorganizzazione degli spazi avverranno tra il 25 e il 29 marzo, di pari passo con l’allestimento della nuova ala

Buone notizie per gli amanti della cultura e fruitori del sistema bibliotecario del Comune di Venezia. La Biblioteca VEZ di Mestre, infatti, potenzia i suoi servizi e migliora fruibilità e accessibilità, grazie a un’importante riorganizzazione degli spazi che verranno attuati da lunedì 25 a venerdì 29 marzo. In quei giorni, pertanto, le sale rimarranno chiuse al pubblico, garantendo comunque i servizi di prestito, restituzione, informazione bibliografica e iscrizione. La riapertura delle sale è prevista da sabato 30 marzo.

Concluse le operazioni di riordino e riorganizzazione, sabato 30 marzo, l’utenza potrà contare su più postazioni studio, dotate di prese elettriche, su servizi di accoglienza più agili e vicini al cittadino per richieste di informazioni o per ricerche bibliografiche e su un maggiore spazio dedicato alle novità editoriali.

“Questi importanti lavori di riorganizzazione si sviluppano di pari passo con quelli riguardanti la costruzione e l’allestimento della nuova ala della biblioteca, che ne comporterà di fatto il raddoppio – spiega l’assessore alla Coesione sociale
Simone Venturini – In questo caso il cantiere è nelle sue fasi finali, siamo proprio ai dettagli e tra poche settimane potremmo parlare di “Grande VEZ”.

“In più allestiremo anche la zona di raccordo tra la villa e la nuova ala, a breve ultimata – sottolinea Venturini – Attraverso questo passaggio si accederà, tra poco, a nuove sale lettura, aree relax, caffetteria, sala conferenza e all’ampio giardino a disposizione dei frequentatori”.

Riccardo Musacco