venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaLa lista Rucco: "I parcheggi dei teatri, ma anche quelli di piazza...

La lista Rucco: “I parcheggi dei teatri, ma anche quelli di piazza Matteotti e dell’ospedale sono diventati pericolosi”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Lista Rucco: “Danneggiamenti alle auto e presenza di sbandati di giorno e di sera”

In un’imamgine di archivio il parcheggio del teatro, uno dei luoghi diventati pericolosi secondo la Lista Rucco

La lista Rucco denuncia il pericolo dei parcheggi comunali, con danni alle auto e presenza di sbandati: l’una e l’altra circostanza – sostiene – crea paura e insicurezza.

“Nelle ultime settimane – dice una nota della Lista Rucco sindaco, firmata da Francesco Rucco, Simona Siotto, Michele Dalla Negra, Liliana Zocca, Stefano Notarangelo, Valeria Porelli, Valerio Sorrentino e Leonardo De Marzo – riceviamo continue segnalazioni dai cittadini, che utilizzano i parcheggi cittadini (zona Barche, piazza Matteotti, teatro Comunale e ospedale San Bortolo) e che ne lamentano la pericolosità a ogni ora del giorno e della sera”.

“In particolare i cittadini lamentano il danneggiamento di molte auto per compiere piccoli furti e la presenza di sbandati che, con atteggiamento minaccioso e insistente, chiedono denaro agli utenti che parcheggiano”.

“Tali fatti accadono anche a ridosso dei nostri teatri (Astra e Comunale), per cui si rischia in concreto che i cittadini, impauriti da tali condotte, decidano di non partecipare agli eventi culturali organizzati con gravi ripercussioni economiche sulla gestione comunale”.

“Ovviamente riteniamo inaccettabile tale situazione e ci aspettiamo risposte concrete immediate dall’Amministrazione Comunale con un servizio antidegrado dedicato della polizia locale cui si può aggiungere un servizio di vigilanza privata ad hoc nelle aree di parcheggio più a rischio”.