venerdì, 19 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteLe migliori meme coin su Solana da considerare nel 2024

Le migliori meme coin su Solana da considerare nel 2024

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Le meme coin basate su Solana stanno riscuotendo un notevole successo sul mercato. Scopriamo quali sono le migliori su cui investire.

Di recente, sul mercato sono iniziate ad arrivare tantissime meme coin basate su Solana, attirando l’interesse dei trader. 

Gli sviluppatori stanno puntando molto su questa blockchain, spesso preferendola ad Ethereum e Binance in quanto accessibile, veloce e soprattutto economica.

In questo articolo presentiamo una rassegna delle migliori meme coin di Solana su cui investire nel 2024. 

Prima di cominciare, vogliamo ricordare ai nostri lettori che come le altre meme coin, anche questi token hanno una componente speculativa che può portare a guadagni alti, ma allo stesso tempo causare gravi perdite.

Pertanto è sempre bene informarsi sui vari progetti e fare investimenti oculati, cercando di differenziare il proprio wallet tenendo conto della propria tolleranza al rischio.

Smog (SMOG)

Smog è una meme coin che prende in giro i giochi di ruolo fantasy e le opere di J.R.R. Tolkien. Lanciato senza una presale, il token SMOG ha un valore attuale di 0,1667 dollari e un market cap pari a 140 milioni di dollari, tra le top 20 meme coin.

Il team del progetto ha preparato “il più grande Airdrop su SOL di tutti i tempi”. Per partecipare è necessario acquistare il token SMOG tramite ETH, USDT o carta di credito, collegando il proprio wallet al sito ufficiale del progetto.

In seguito, bisogna tenere i token nel wallet e completare dei task su Zealy, per ottenere punti XP e avere più possibilità di ricevere le ricompense in SMOG al lancio dell’airdrop. È possibile anche comprare i token tramite SOL, sull’aggregatore Jupiter.

Non manca la possibilità di mettere il token in staking, per ottenere ricompense passive in base all’APY del 42%.

VAI AL SITO DI SMOG

Dogwifhat (WIF)

Dogwifhat è una meme coin di stampo classico, basata solo sulla speculazione e sulla community. 

Tuttavia, il token WIF ha raggiunto un valore di 2,08 dollari crescendo del 842% nell’ultimo mese, con un market cap di circa 2 miliardi di dollari

Al momento, Dogwifhat è una delle meme coin più grandi su Solana, disponibile per l’acquisto su tutti i DEX della blockchain e su diversi exchange, tra cui KuCoin, Kraken e Crypto.com.

Bonk (BONK)

Insieme a Dogwifhat, BONK è una delle meme coin di Solana più conosciute. Il token si ispira alle due meme coin principali, ovvero Shiba Inu e Dogecoin, infatti è stato il primo su Solana ad utilizzare un cane come mascotte.

L’obiettivo di BONK è portare liquidità sulla blockchain di Solana, per aiutare il token SOL a crescere sul mercato. La campagna di marketing del lancio ha attirato moltissimi trader e ha aiutato il token a crescere sul mercato.

Tuttavia, il valore della meme coin è diminuito significativamente dal suo picco iniziale. Attualmente, BONK ha un valore di 0,0000344 dollari e un market cap di 2 miliardi.

Myro (MYRO)

Myro è la meme coin creata in onore del cane di Raj Gokal, il fondatore della blockchain Solana. A differenza di altri meme coin basate su Solana, Myro ha una sua utilità. 

Infatti, i titolari possono utilizzare il token per acquistare i peluche del cane Myro e utilizzare un chatbot, attualmente in sviluppo.

Al momento Myro ha un valore di 0,3789 dollari, raggiunto dopo una crescita pari al 300%, registrata negli ultimi 7 giorni. 

Il token ha un market cap attuale di oltre 100 milioni e si può comprare tramite Jupiter, oppure sul sito ufficiale, dove sono disponibili anche i peluche del prodotto.

Fronk (FRONK)

Ispirata a Pepe Coin, Fronk ha un valore attuale di 0,00000007333 dollari. La meme coin è alla base di un ecosistema dotato di un crypto casino, dove è possibile utilizzare il token FRONK per giocare a slot machine, roulette, dadi e altri giochi.

La piattaforma offre anche un terminale di trading, tramite cui è possibile comprare FRONK e altre criptovalute, controllandone il valore in tempo reale. Inoltre, il progetto dispone di una collezione di NFT chiamati Fronklets, creati utilizzando la pixel art.  


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO

Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 

Le più lette