martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordLimena: 100mila euro per sistemare i giochi nei parchi

Limena: 100mila euro per sistemare i giochi nei parchi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Paccagnella: “Le aree verdi attrezzate sono un punto di incontro e aggregazione dei cittadini perciò richiedono cura, attenzione ed investimenti per il loro miglioramento”

Proseguono i lavori di sostituzione, installazione e ammodernamento di giochi e strutture sportive del territorio del Comune di Limena. “Con un investimento importante di circa 100mila euro – spiega l’assessore all’arredo urbano Eleonora Paccagnellaabbiamo installato nuove giostrine, effettuato interventi di manutenzione e sostituito quelle non funzionanti, nei principali parchi del nostro comune, non solo nell’area centrale, ma anche nelle frazioni e in aree non centrali del territorio per permettere a tutti di poter usufruire di uno spazio pubblico dove portare i bambini a giocare e dove poter trascorrere del tempo con la famiglia. Le aree verdi attrezzate sono un punto di incontro e aggregazione dei cittadini perciò richiedono cura, attenzione ed investimenti per il loro miglioramento.

Al parco di via Del Medico è prevista una nuova altalena e uno scivolo per i più piccoli, al parco Coccinella di via Dante verranno installati trampolini, un nuovo scivolo, una struttura per il calisthenics su piastra antitrauma e il nuovo salto in lungo, mentre al parco di via Sabbadin verrà installato un nuovo trampolino e un percorso attrezzato. Al parco di via Cabrelle inoltre sono in programma nuovi giochi e l’ammodernamento della piastra da basket, mentre anche al parco di via Don Rimano è prevista l’installazione di nuovi giochi . I lavori si concluderanno entro fine aprile”.

Fanny Xhajanka