sabato, 20 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneto orientalePortogruaro, il vescovo Pellegrini celebra la messa in casa di riposo

Portogruaro, il vescovo Pellegrini celebra la messa in casa di riposo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il vescovo della Diocesi di Concordia – Pordenone ha fatto visita alla Rsa Francescon in occasione della Domenica delle Palme

Una visita graditissima per gli anziani ospiti della casa di riposo Residenza Francescon di Portogruaro. Ieri il vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone, monsignor Giuseppe Pellegrini, si è recato in visita alla casa di riposo portogruarese e vi ha celebrato la messa delle Palme, in una sala gremita di anziani.

Invitato dalla presidente dell’Ipab, Caterina Pinelli, il vescovo ha fatto un giro in tutti i reparti della struttura per la benedizione degli ospiti. “Siamo stati davvero onorati della sua presenza -ha commentato la presidente Pinelli- perché la sua visita era per tutti molto attesa . Ringrazio il vescovo per l’attenzione avuta per la nostra realtà. Ci tenevamo a omaggiare al meglio la domenica delle Palme e a ricordare nel migliore dei modi Monsignor Lino Pigatto, che proprio un anno fa ci ha lasciati”.

Il 24 marzo 2023, all’età di 87 anni, veniva a mancare don Pigatto, assistente spirituale della Francescon e figura storica per tutto il mondo religioso locale, sia del portogruarese che del vicino pordenonese. La visita del vescovo è stata dunque anche l’occasione per ricordarlo.

Alla messa pomeridiana hanno preso parte don Giuseppe Grillo, parroco del Duomo di Portogruaro, e don Ervè.

Giovanni Monforte