domenica, 14 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovalutePrevisioni Ethereum - potrebbe superare i 4.700 dollari entro la fine del...

Previsioni Ethereum – potrebbe superare i 4.700 dollari entro la fine del 2024. Lo dice l’IA

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Gli analisti utilizzano l’IA per predire il valore futuro della criptovaluta

Dopo aver goduto di una notevole crescita nell’ultimo mese, la seconda criptovaluta per market cap ha subito un calo.  

Ethereum sta seguendo il trend di mercato, condizionato dal ritracciamento del Bitcoin prima dell’halving.

Al momento, Ethereum ha un valore di 3.307 dollari, con un picco di circa 4.000 dollari raggiunto durante la giornata del 12 marzo.

Il Bitcoin è appena sceso sotto i 63.000 dollari, dal nuovo massimo storico (ATH) di circa 73.000 dollari raggiunto nella seconda settimana di marzo.

Tuttavia, secondo alcuni analisti, la situazione attuale non deve destare troppe preoccupazioni, in quanto l’halving del Bitcoin dovrebbe generare una nuova fase rialzista del mercato e riportare Bitcoin e altcoin in crescita.

Le previsioni dell’IA per Ethereum

Per formulare le previsioni sul valore futuro di Ethereum, gli analisti di criptovalute si sono avvalsi di algoritmi IA in grado di analizzare una grande quantità di dati come trend precedenti, pattern grafici e indicatori di analisi tecnica.

Secondo i calcoli delle IA, Ethereum potrebbe superare i 4.700 dollari entro la fine del 2024. Previsioni più ottimistiche formulate con la piattaforma CoinPriceForecast, vedono la criptovaluta arrivare a 6.770 dollari nel 2024 e continuare a crescere nel 2025, fino a superare la soglia degli 8.000 dollari.

Altri modelli IA come Chat GPT di OpenAI, hanno formulato previsioni più moderate che vedono Ethereum salire fino a un range tra i 4.000 e i 5.000 dollari.

Si tratta ovviamente di previsioni da prendere con le pinze, in quanto formulate tenendo conto dei dati storici di Ethereum.

Tuttavia, l’aggiornamento Dencun del 14 marzo ha migliorato la velocità delle transazioni sulla blockchain e ridotto le gas fees, cosa che potrebbe favorire un nuovo aumento di valore della criptovaluta, unendosi a quello generato dalla probabile crescita del BTC.

Nell’attesa di una nuova crescita di Ethereum, i trader stanno puntando su eTukTuk, una nuova criptovaluta “green” con un progetto interessante quanto ambizioso.

VAI ALLA PRESALE DI ETUKTUK

eTukTuk vuole unire le criptovalute all’economia sostenibile, attraverso la creazione di un sistema di trasporti ecologico basato su tuktuk elettrici e stazioni di ricarica.

Il team di sviluppo sta collaborando strettamente con il governo dello Sri Lanka, per allestire la prima rete di etuktuk nelle principali città del paese, compresa di officine per la riparazione dei veicoli e uffici per il personale.

Al centro dell’ecosistema ci sarà TUK, il token nativo sviluppato sulla blockchain Binance necessario per pagare il trasporto sui veicoli etuktuk. A loro volta, i conducenti potranno utilizzare il TUK per pagare le ricariche presso le stazioni dedicate.

Per facilitare la gestione di token e pagamenti, il team di sviluppo creerà app dedicate ai passeggeri e ai conducenti.

Il token TUK inoltre, potenzierà un’intelligenza artificiale che verrà integrata negli etuktuk. L’IA sarà in grado di ottimizzare i consumi e la manutenzione del veicolo, oltre a suggerire i percorsi meno trafficati per portare a destinazione i passeggeri nel minor tempo possibile.

Al momento, il etutuk si trova ancora in fase di presale, con il token TUK venduto a un valore attuale di 0,029 dollari. Il progetto ha raccolto più di 2,3 milioni di dollari.

I trader possono comprare il token TUK con BNB, USDT o carta di credito, in modo da poter fare subito staking e ottenere ricompense in base allo staking pool e all’APY sin dalla presale. Le ricompense dello staking saranno distribuite al ritmo di 4,75 TUK per blocco BSC, nel corso di tre anni.

Per incentivare i trader, il team del progetto lancerà anche un gioco P2E ispirato a Crazy Taxi di SEGA, dove sarà possibile guidare un eTukTuk virtuale tra le strade dello Sri Lanka, portando i passeggeri a destinazione per ricevere ricompense in TUK.

VAI ALLA PRESALE DI ETUKTUK


 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO

Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette