sabato, 20 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaRai Kids premiata in Giappone per uno speciale animato su Venezia e...

Rai Kids premiata in Giappone per uno speciale animato su Venezia e la sua storia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Rai Kids ha conquistato il prestigioso “Toshima City Award” in Giappone, con lo speciale animato “Venezia la più antica città del futuro”

Venezia sempre più icona immaginifica nel campo della bellezza, della creatività e dell’innovazione, anche nel Paese del Sol Levante. Al Tokyo Anime Award Festival 2024, infatti, Rai Kids ha conquistato il prestigioso “Toshima City Award”
con lo speciale animato “Venezia la più antica città del futuro”, realizzato da Jacopo Martinello e diretta da Andrea Giro e Roberto Zincone. L’opera celebra i 1600 anni della città di Venezia e sarà trasmessa venerdì 22 marzo, alle ore 9 e alle 17.40, e su RaiPlay.

“Venezia la più antica città del futuro”, della durata di 25 minuti, ha catturato l’attenzione della giuria per la sua capacità di trasmettere l’essenza unica di Venezia, combinando abilmente tradizione e innovazione in un racconto avvincente. Il Tokyo Anime Award Festival (TAAF) è un evento di spicco nel panorama internazionale dell’animazione, che celebra l’eccellenza artistica e l’innovazione nel campo dell’anime e della cultura pop giapponese.

“Ringrazio quanti hanno creduto nel progetto di utilizzare anche il cartone animato per raccontare ed imparare Venezia, partendo dai suoi 1600 anni di storia per affrontare le sfide future”, il commento del sindaco Luigi Brugnaro. “Questa è una bellissima produzione dedicata ai bambini e alle famiglie che lancia un messaggio di rispetto, fiducia e sostenibilità”.

Riccardo Musacco