martedì, 16 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteShiba Inu si avvicina al market cap di Dogecoin. SHIB può superare...

Shiba Inu si avvicina al market cap di Dogecoin. SHIB può superare DOGE?

Tempo di lettura: 3 minuti circa

La sfida tra le due principali criptovalute continua, mentre SMOG di Solana attira i trader con il suo airdrop e lo staking.

Le memecoin hanno registrato una crescita notevole nell’ultima settimana. Shiba Inu (SHIB) ha guadagnato diverse posizioni nelle classifiche delle prime 100 criptovalute ed è appena sotto il suo rivale, Dogecoin (DOGE).

Il valore di Shiba Inu (SHIB) è salito del 230% nei grafici settimanali, del 272,1% nei grafici a 14 giorni e quasi del 300% nell’ultimo mese.

Dogecoin (DOGE), d’altra parte, ha registrato un aumento del 75,5% nei grafici settimanali, del 96,8% nei grafici a 14 giorni e del 112,6% nell’ultimo mese.

Tuttavia, entrambi gli asset hanno affrontato una ripida correzione nei grafici giornalieri. Il valore di SHIB è sceso del 13,3% nelle ultime 24 ore, mentre DOGE è sceso del 9,7% nello stesso arco di tempo.

Shiba Inu supererà Dogecoin?

Il market cap di SHIB si attesta a circa 20 miliardi di dollari, mentre quella di DOGE è di circa 25 miliardi di dollari.

Il market cap di SHIB è del 13% inferiore a quello di DOGE, quindi con una crescita continua, Shiba Inu potrebbe superare Dogecoin.

Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE) sono le memecoin più conosciute sul mercato delle criptovalute. Tuttavia, DOGE è arrivato molto prima nel settore, con un lancio sul mercato avvenuto nel 2013, ovvero quasi 11 anni fa. SHIB è stato lanciato nel 2020, circa tre anni e mezzo fa.

Tuttavia, SHIB ha avuto una notevole crescita in questi quattro anni di presenza nel settore cripto. Secondo gli analisti però, Shiba Inu potrebbe ancora non riuscire a superare il rivale, almeno non in questa parte del 2024.

Bisogna tenere conto che Dogecoin (DOGE) potrebbe venire integrato nel social network X come metodo di pagamento. In tal caso, l’asset vedrebbe un improvviso aumento di valore.

D’altra parte, Shiba Inu (SHIB) sta lavorando su un nuovo meccanismo di burning, per ridurre la sua notevole fornitura di circa 589 trilioni di token. Entrambi gli sviluppi potrebbero spingere significativamente i valori degli asset.

Oltre alle due meme coin principali, i trader stanno puntando anche su SMOG, un nuovo token costruito sulla blockchain di Solana, basato su airdrop e staking.

VAI AL SITO DI SMOG

L’airdrop di SMOG

Smog è un token ispirato ai giochi di ruolo di stampo fantasy e alle opere di J.R.R. Tolkien, sempre però con l’irriverenza tipica delle meme coin.

Uno dei suoi punti di forza è l’airdrop, definito dal sito ufficiale come “il più grande della storia su Sol”.

I trader possono partecipare a questa iniziativa mantenendo semplicemente i token nel proprio wallet. Tuttavia, per ottenere i token, è necessario acquistarli sulla rete Ethereum, collegando il proprio wallet al sito ufficiale della meme coin e utilizzando ETH, USDT o carta di credito.

Con i token SMOG nel proprio wallet, i trader possono recarsi su Zealy per completare una serie di task differenti.

Le missioni portate a termine daranno dei punti esperienza (XP) ai trader, emulando quelli di un gioco di ruolo. Con questi punti è possibile scalare la leaderboard di Zealy, per avere più possibilità di ottenere le ricompense dell’airdrop.

Inoltre, sempre tramite il sito ufficiale, è possibile mettere in stake gli Smog acquistati per ottenere ricompense passive con un APY del 42%.

Il valore di SMOG

Lanciata su Solana senza una presale all’inizio di febbraio del 2024, Smog ha ottenuto un notevole riscontro da parte della community cripto.

Al momento, il valore di Smog è di circa 0,2809 dollari, dopo una crescita del 300% nell’ultimo mese. Il suo market cap si attesta intorno ai 218 milioni di dollari, mentre l’offerta totale è di 1,4 miliardi di token, il 50% è destinato al marketing, il 35% all’airdrop e il 10% per il listing sugli exchange.

Al suo lancio, Smog si poteva acquistare solo sugli aggregatori Jupiter e Birdeye tramite Solana, ma successivamente è stata resa disponibile anche su Ethereum grazie al Portalbridge.

Questo ha permesso ai trader di acquistarla con ETH, USDT o carta di credito direttamente dal sito ufficiale, con un vantaggioso sconto OTC del 10%.

VAI AL SITO DI SMOG


 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO

Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 

Le più lette