venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaSmoke One all'M9 di Mestre, di scena il noto artista di graffiti...

Smoke One all’M9 di Mestre, di scena il noto artista di graffiti alla mostra di Banksy

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il prossimo sabato 9 marzo il 28enne artista bassanese realizzerà il suo murales che coprirà quello dei predecessori

Sabato 9 marzo, al Museo M9 di Mestre, in occasione della mostra Banksy. Painting Walls, dalle 10 alle 19 si esibirà in via Pascoli Smoke One, giovane artista bassanese la cui opera Alice in Graffiti Land è esposta alla mostra DIALOGHI URBANI. Street art vs museo, visitabile al corridoio del secondo piano del Museo.

L’artista, in questo modo, coprirà l’opera dei suoi predecessori; la stessa sorte toccherà poi al suo lavoro, che sarà visibile solamente per la prossima settimana fino all’esibizione del sabato successivo. L’iniziativa era cominciata lo scorso fine settimana, con gli street artist Secse e Sqon che hanno dipinto sul muro in Via Pascoli attirando centinaia di curiosi e visitatori che, nonostante la pioggia, hanno tenuto compagnia agli artisti in un clima allegro, con musica in sottofondo.

Smoke One, 28 anni, inizia a dipingere graffiti nel 2012. Per lui fare graffiti è come esplorare un mondo fantastico, simile a quello delle avventure di Alice nel paese delle meraviglie. Studia come le lettere si uniscono e si combinano, scegliendo colori vivaci e forti per attirare l’attenzione di tutti, anche di chi di solito non si ferma a guardare l’arte.
Il suo obiettivo è rendere impossibile non notare i suoi lavori, giocando con le forme delle lettere e i contrasti di colore.