domenica, 14 Aprile 2024
HomeRubricheCriptovaluteUna balena trasferisce $6 miliardi in Bitcoin mentre la prevendita di Bitcoin...

Una balena trasferisce $6 miliardi in Bitcoin mentre la prevendita di Bitcoin Minetrix raggiunge i $13 milioni

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Grandi movimenti di BTC lasciano presupporre che il valore della più importante criptovaluta sia destinato a salire ancora, anche perché l’halving si avvicina. Nel frattempo anche Bitcoin Minetrix è pronto ad approfittare di questo momento favorevole.

Il quinto indirizzo Bitcoin più ricco ha trasferito $6 miliardi dell’asset a tre nuovi wallet. Il detentore di BTC, che era rimasto inattivo dal 2019, ha deciso di suddividere i 94.500 BTC (per un valore, appunto, di $6,05 miliardi) e distribuirli a tre nuovi indirizzi, secondo quanto dichiarato dalla società di analisi blockchain Arkham. Questa operazione ha lasciato solo 1,4 BTC ($99.000) nel wallet originale.

Inizialmente, i fondi sono stati divisi in due e indirizzati su due wallet separati. Una parte, quindi, è stata trasferita a un nuovo portafoglio, mentre l’altra è stata divisa e inviata a due ulteriori wallet. Di conseguenza, i fondi ora risiedono in tre portafogli, con uno che contiene $5 miliardi in Bitcoin, mentre l’importo rimanente è approssimativamente diviso tra gli altri due.

A differenza della maggior parte dei grandi indirizzi Bitcoin associati agli exchange, questo wallet ha un’attività minima e non mostra segni di essere collegato a nessuno exchange. Miguel Morel, CEO di Arkham, ha notato che è poco comune che un portafoglio rimanga inattivo per un periodo di tempo così lungo, senza alcuna modifica o movimento.

Cresce l’interesse degli investitori per Bitcoin

Il grande trasferimento di Bitcoin è avvenuto solo due giorni prima che BTC superasse il livello di prezzo psicologico di $70.000, ovvero il 25 marzo 2024.

Gli investitori hanno mostrato un rinnovato interesse nell’accumulare Bitcoin al di fuori degli exchange, con la quantità disponibile su Coinbase che è scesa al minimo negli ultimi nove anni il 18 marzo: 344.856 BTC. Gli analisti suggeriscono che, nonostante Bitcoin abbia raggiunto il suo massimo storico prima dell’halving, la prospettiva di una riduzione nell’emissione di nuovi Bitcoin deve ancora essere pienamente considerata nella valutazione del mercato.

Il rally in corso è attribuito principalmente all’anticipazione dell’evento di halving e all’aumento degli afflussi istituzionali, in particolare dai nuovi ETF Spot di Bitcoin lanciati negli Stati Uniti. In particolare, i dati diffusi da Dune, rivelano che gli ETF detengono ora un totale combinato di $58,3 miliardi in holdings on-chain e costituiscono il 4,17% dell’offerta corrente di BTC.

Bitcoin Minetrix raccoglie $13 milioni e offre un APY del 55% per lo staking

Scopri Bitcoin Minetrix

La prevendita di Bitcoin Minetrix sta proseguendo a ritmo serrato. Si tratta di un convincente progetto di cloud mining che utilizza un innovativo meccanismo Stake-to-Mine per offrire un mining di Bitcoin sicuro, decentralizzato ed efficiente.

Bitcoin Minetrix invita gli utenti a fare staking del token nativo, $BTCMTX, in cambio di crediti per il mining di Bitcoin. Questi possono essere poi utilizzati per ottenere potenza di cloud mining, che si traduce in ricompense sotto forma di Bitcoin.

Questo approccio innovativo tokenizza il cloud mining, rendendolo ampiamente accessibile e semplice per chiunque voglia iniziare. Il progetto è costruito sulla rete Ethereum ma pagherà ricompense in BTC. Questo ha generato un’enorme eccitazione, evidente nella raccolta di $13 milioni durante la prevendita.

In aggiunta, Bitcoin Minetrix integrerà anche le ricompense per lo staking. Anche se il meccanismo Stake-to-Mine deve ancora essere lanciato, gli investitori della prevendita possono fare staking dei loro token per ottenere $BTCMTX aggiuntivi. Attualmente, le ricompense sono valutate al 57% APY, ma diminuiranno man mano che il pool di staking cresce.

Per incentivare ulteriormente i primi adottanti, il prezzo di Bitcoin Minetrix aumenterà gradualmente, con il prossimo rialzo previsto tra soli quattro giorni o quando la prevendita raggiungerà i $13,6 milioni. Pertanto, coloro che desiderano assicurarsi il miglior prezzo non dovrebbero aspettare.

Vai alla prevendita di Bitcoin Minetrix


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 

 

Le più lette