sabato, 13 Aprile 2024
HomeRodiginoProvincialeVillanova del Ghebbo, arrestato e condannato il ladro dell'asilo Nido

Villanova del Ghebbo, arrestato e condannato il ladro dell’asilo Nido

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

E’ un 27enne polesano che all’asilo di Villanova del Ghebbo ha rubato pochi spiccioli

Arrestato in flagranza di reato il ladro che nella notte di lunedì 4 marzo ha rubato all’asilo di Villanova del Ghebbo. Si tratta di un 27enne polesano.  Pochi i spiccioli rubati. Maggiore è stato il danno arrecato a recinzione e porta d’ingresso della scuola.

Arrestato con la refurtiva addosso

L’arresto con la refurtiva addosso è stato reso possibile grazie alla tempestiva segnalazione ai carabinieri da parte di uno dei vicini della scuola che aveva notato un uomo vestito di scuro in piena notte aggirarsi nel giardino dell’asilo. La pattuglia dei carabinieri di Rovigo precipitatasi sul posto ha bloccato la fuga dell’uomo che stava per salire nella propria auto parcheggiata poco lontana dalla scuola.

Restituito il denaro alla scuola

I militari dell’arma hanno trovato addosso al ladro oltre al denaro rubato, già restituito alla scuola attraverso il sindaco di Villanova del Ghebbo, gli arnesi usati per entrare a scuola un cacciavite e una pinza. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del fermato, dove è stato scovato altro materiale frutto di altri analoghi furti, ora al vaglio dei militari.  Il 27enne, che non ha precedenti è stato condannato con direttissima a 8 mesi e 140 euro di multa con pena sospesa.