mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovalute5th Scape raggiunge il traguardo di $5 milioni - Sarà la prossima...

5th Scape raggiunge il traguardo di $5 milioni – Sarà la prossima criptovaluta VR a esplodere?

Tempo di lettura: 4 minuti circa

In un contesto, quello del gaming VR, in rapida e costante crescita, questo progetto che ruota attorno a un visore VR e a un ricco database di videogiochi, sembra avere tutte le potenzialità per imporsi sul mercato, forte di una prevendita che sta viaggiando alla grande.

Un nuovo progetto crypto, focalizzato sull’esperienza della realtà virtuale (VR) e sul gaming, sta attirando l’attenzione sul mercato. Chiamato 5th Scape (5SCAPE), è una piattaforma basata su Ethereum che ha appena superato il traguardo dei $5 milioni nella sua ICO, portando a speculazioni sul fatto che potrebbe essere il prossimo grande investimento nel settore delle criptovalute legate alla realtà virtuale.

Scopri 5th Scape

5th Scape costruisce un ecosistema immersivo per il futuro

5th Scape è una piattaforma di gioco ambiziosa che collega i mondi virtuali e decentralizzati. Il suo cuore pulsante è rappresentato da una libreria di giochi VR immersivi di generi diversi, come MMA, cricket, calcio, tiro con l’arco e altro ancora.

Ma non si tratta solo di contenuti: 5th Scape mira anche a fornire un ecosistema completo. Secondo il whitepaper, il progetto sta sviluppando il proprio visore VR e sedie ergonomiche da gaming per immergere completamente i giocatori nei loro ambienti 3D, con grafica iper realistica e gameplay intuitivo, mirato a sfruttare il crescente mercato dei giochi VR.

Quello che distingue veramente 5th Scape, però, è il suo approccio decentralizzato.

La piattaforma include un mercato per i creatori di contenuti in cui gli sviluppatori possono progettare, pubblicare e monetizzare le loro esperienze VR utilizzando il token nativo 5SCAPE, così da arricchire costantemente l’ecosistema.

Quindi, in virtù di un hardware innovativo, di una lineup di giochi accattivante e di un’economia incentivata dalla blockchain, 5th Scape si sta posizionando come un leader nel settore delle criptovalute legate alla VR.

ICO strategicamente strutturata

L’entusiasmo attorno a 5th Scape è anche guidato dalla sua struttura e dal suo setup tokenomico. L’ICO è strutturato in 12 round distinti e mira a raccogliere $15 milioni di finanziamenti.

È interessante notare che ogni round vede una diminuzione dell’allocazione dei token 5SCAPE ma a prezzi progressivamente più alti. Questo approccio ha chiaramente suscitato l’interesse degli investitori, con l’ICO che ha già raccolto più di $5 milioni in poche settimane.

Della fornitura totale di 5,21 miliardi di 5SCAPE, una massiccia quota dell’80% (oltre 4,1 miliardi) è destinata agli investitori precoci. Tuttavia, solo il 40% di questi token verrà sbloccato al lancio, con un blocco di 8 settimane e un periodo di vesting lineare di 8 mesi incorporato.

Questo metodo di distribuzione è progettato per promuovere il mantenimento a lungo termine e ridurre la possibilità che i primi acquirenti vendano i loro token una volta che 5SCAPE farà il suo debutto sul mercato aperto.

Per quanto riguarda questo debutto, il team di 5th Scape ha messo nel mirino la sicurezza di quotazioni su importanti CEX e DEX che, in caso di successo, potrebbero aiutare a “portare a bordo” una grande base di utenti fin dall’inizio.

5th Scape potrebbe regalare rendimenti significativi?

Nel valutare se 5th Scape possa essere la prossima criptovaluta VR destinata a esplodere, non si può ignorare la traiettoria dell’intera industria. Il gaming VR è indubbiamente uno dei più grandi fronti di crescita della tecnologia.

Il mercato globale del gaming VR è stato già valutato l’incredibile cifra di $20,7 miliardi nel 2022 e si prevede che crescerà a un tasso annuo massiccio del 22,7% da ora fino al 2030.

In tale contesto, una piattaforma ambiziosa come 5th Scape, che integra hardware avanzato, una vasta libreria di giochi e incentivi economici, potrebbe essere una storia di successo potenziale.

Un altro fattore che potrebbe alimentare la crescita è la capacità degli sviluppatori di creare e guadagnare dalle loro esperienze VR. Lo YouTuber Michael Wrubel sembra pensarla così e ha condiviso con la sua base di oltre 300.000 persone di essere “bullish sulle prospettive del progetto”.

L’ottimismo di Wrubel è stato supportato anche da un altro YouTuber – Tommy – che ha classificato il token come “pronto a esplodere prossimamente”.

Tutto sommato, con l’industria VR in crescita e 5th Scape che raccoglie milioni nella sua ICO, ci sono molte buone ragioni per credere che questo progetto possa contribuire a guidare la prossima grande ondata di crescita nello spazio delle criptovalute VR.

Vai alla prevendita di 5th Scape


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 

 

 

 

 

Le più lette