sabato, 25 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovaluteAl via gigantesca piattaforma blockchain nell’ambito della Nuova Via della Seta cinese

Al via gigantesca piattaforma blockchain nell’ambito della Nuova Via della Seta cinese

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il governo cinese sta lanciando una piattaforma blockchain su larga scala nell’ambito del progetto Nuova Via della Seta

La nuova gigantesca piattaforma blockchain immaginata dal governo cinese servirà per l’implementazione di progetti di cooperazione internazionale nell’ambito dei progetti che vanno sotto il nome di “Nuova Via della Seta” e fornirà la base per lo sviluppo di applicazioni legate alla collaborazione con diversi Stati.

“Piattaforma infrastrutturale Blockchain su larga scala”

Il governo cinese ha lanciato un progetto blockchain chiamato “Piattaforma infrastrutturale Blockchain su larga scala nell’ambito della Nuova Via della Seta”. Quest’ultima è una strategia globale di sviluppo delle infrastrutture che mira a collegare i continenti attraverso rotte commerciali.

Secondo il giornalista crypto Colin Wu , il progetto è guidato da Conflux Network . Conflux ha tenuto un incontro il 30 marzo con i responsabili del progetto e i partecipanti per condividere il suo piano di implementazione. All’incontro hanno partecipato anche esperti del Centro per la Promozione dello Sviluppo Industriale del Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione cinese e della Commissione per la Scienza e la Tecnologia della Municipalità di Shanghai.

Su X Conflux ha spiegato che l’obiettivo principale del progetto è “creare una piattaforma infrastrutturale blockchain pubblica” per “sostenere l’implementazione di progetti di cooperazione transfrontaliera nell’ambito della Nuova Via della Seta”. Inoltre, la piattaforma fungerà da base per le applicazioni che promuovono una collaborazione tra Stati a livello internazionale.

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>Just In: The China govenment has launched a blockchain project titled &quot;Ultra-Large Scale Blockchain Infrastructure Platform for the Belt and Road Initiative&quot;. This project is led by Conflux Network. The main focus of the project is to create a public blockchain infrastructure…</p>&mdash; Wu Blockchain (@WuBlockchain) <a href=”https://twitter.com/WuBlockchain/status/1774759324264575241?ref_src=twsrc%5Etfw”>April 1, 2024</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Il progetto è guidato anche dallo Shanghai Shutu Blockchain Research Institute, con la partecipazione della China Academy of Information and Communications Technology, della Shanghai Jiao Tong University, della Fudan University e della Shanghai Maritime University.

Wu ha affermato in un post successivo su X: “Va notato che il governo cinese proibisce a qualsiasi istituzione di impegnarsi in attività crypto e la blockchain qui non dovrebbe includere criptovalute e token digitali.”

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette