giovedì, 23 Maggio 2024
HomeVicentinoVicenzaAnche il cantiere di via Gorizia sarà terminato in tempo per l'adunata...

Anche il cantiere di via Gorizia sarà terminato in tempo per l’adunata degli alpini

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si tratta di un intervento di 400mila euro

Il centiere di via Gorizia verso contrà Pallamaio

Terzo intervento in corso nella zona di Campo Marzo è quello relativo a via Gorizia, che ha preso il via il 19 febbraio. S’è già provveduto a posare la nuova pavimentazione in pietra chiara sui due percorsi pedonali mentre nei prossimi giorni partirà la posa del porfido nella parte carrabile della carreggiata.

Si procederà poi con una nuova illuminazione pubblica e la realizzazione, sulla scalinata che da contrà Mure Pallamaio immette su via Gorizia, di una rampa che ne renderà più facile l’accesso.

Il cantiere di via Gorizia verso l’hotel Campo Marzio

Tutti gli interventi si realizzeranno prima della metà di maggio consentendo di togliere l’area di cantiere e sarà quindi possibile il transito pedonale su via Gorizia. Saranno invece ripresi immediatamente dopo l’Adunata i lavori di pavimentazione con materiale drenante dell’area recintata posta a ridosso dell’albergo, con l’individuazione degli stalli di sosta e di piccole opere a verde. Si procederà infine con il posizionamento del porfido dall’altezza dell’Hotel Campo Marzio fino a viale Roma.