martedì, 28 Maggio 2024
HomeVeronaAnimali selvatici sempre più presenti in città: tre episodi a Verona

Animali selvatici sempre più presenti in città: tre episodi a Verona

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La forte escursione termica delle scorse settimane potrebbe aver disorientato gli animali selvatici portandoli ad avvicinarsi al centro di Verona, dove, però, rischiano di provocare incidenti.

La Polizia locale è stata impegnata in tre diverse zone della città per episodi che hanno visto il coinvolgimento di animali selvatici, sempre più presenti in città, anche per la forte escursione termica avvenuta nelle ultime due settimane che potrebbe averli disorientati.

Il primo episodio ha visto coinvolto un capriolo trovato ferito alle 3 del mattino ad una zampa in via Valpantena, dopo essere stato urtato da un veicolo che si è allontanato. Viste le condizioni e l’impossibilità di un rapido intervento di un veterinario, gli agenti del Reparto Motorizzato hanno accompagnato l’animale al Comando dove è stato accudito fino all’intervento della Polizia Provinciale per le successive cure.

In via Lazzaretto verso le 9, invece, un cervo è rimasto coinvolto in uno scontro con un’auto. In questo caso è intervenuta sempre la Polizia Provinciale.

Infine, in via Quercia, la Polizia Locale ha aiutato i Vigili del Fuoco nel recupero di un daino precipitato in un guado, forse perchè coinvolto in uno scontro con un veicolo e trovato deceduto.