sabato, 25 Maggio 2024
HomePoliticaAutonomia, Villanova (Lega – LV): “Guai a chi vuole stoppare la nostra...

Autonomia, Villanova (Lega – LV): “Guai a chi vuole stoppare la nostra riforma”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Autonomia Veneta, conflitto interno alle forze di maggioranza la Lega attacca Forza Italia: vogliono stoppare l’autonomia

Il Presidente dell’Intergruppo Lega – LV, Alberto Villanova

Il Presidente dell’Intergruppo Lega – LV, Alberto Villanova, solleva preoccupazioni riguardo alla posizione di Forza Italia sull’autonomia veneta, evidenziando un possibile conflitto interno che potrebbe compromettere la riforma. Villanova attacca Occhiuto (Presidente Regione Calabria in quota Forza Italia) che si era espresso pronto a stoppare il processo di autonomia differenziata e ribadisce l’importanza dell’autonomia per i veneti, e sottolinea come crede che dentro Forza Italia la componente che si oppone alla grande riforma dei Veneti sia già netta maggioranza.

Priorità veneta: gestione responsabile delle risorse

Villanova critica l’uso dell’autonomia come argomento propagandistico da parte di alcuni presidenti del sud, sottolineando che la riforma non toglie risorse ad alcuno ma premia la buona gestione finanziaria. Invita a una migliore gestione delle risorse provenienti da Roma e Bruxelles anziché dare priorità alla retorica politica.

Servizi essenziali e autonomia: una sfida da affrontare

Il Presidente dell’Intergruppo evidenzia l’importanza di fornire servizi essenziali ai cittadini come parte integrante dell’autonomia. Critica coloro che fanno moralismi sull’autonomia senza garantire adeguatamente tali servizi. Esprime speranza che i sostenitori dell’autonomia dimostrino il loro impegno attraverso i voti a Roma, mantenendo fede agli obiettivi prefissati.

Le più lette