venerdì, 24 Maggio 2024
HomeSportBasket B, il Vicenza ospita alle 18 la capolista Roseto

Basket B, il Vicenza ospita alle 18 la capolista Roseto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Al Palazzetto dello Sport di via Goldoni arriva la capolista Roseto di Mantzaris e Petracca nell’ultima giornata di regular season

La Civitus Allianz Vicenza, reduce dalla pesante sconfitta di Ravenna che ha agguantato la salvezza, si giocherà la permanenza in categoria ai playout. Rimangono da assegnare le caselle di partenza sulla griglia, con Ozzano che pare l’avversaria più probabile al primo turno, con buone probabilità anche per la sfida con la Virtus Padova. Tutto dipenderà dai risultati dell’ultima giornata di campionato che si disputerà con tutte le partite in contemporanea. Nella scorsa giornata Padova, Bisceglie e Ozzano hanno tutte vinto, i bolognesi con un’altra clamorosa impresa dopo quella con Ruvo, superando la capolista Liofilchem Roseto sul suo campo per 68-82.
Proprio gli abruzzesi arriveranno al palasport di via Goldoni domenica alle ore 18 e dovranno vincere per non rischiare di cedere il primo posto a Ruvo di Puglia. Una vittoria di Vicenza darebbe invece più possibilità di ottenere il vantaggio del fattore campo nei playout, con i berici ora scivolati al penultimo posto insieme a Bisceglie che l’ultima la giocherà proprio a Ozzano. Padova invece sarà impegnata sul difficile campo di Jesi. Le serie salvezza saranno al meglio delle cinque gare. Fare una bella figura con Roseto davanti al pubblico berico sarebbe una grande impresa per riscattare la batosta con Ravenna e prepararsi al meglio alla corrida dei playout.