sabato, 18 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovaluteBitcoin Minetrix supera la cifra record di 13 milioni di dollari raccolti...

Bitcoin Minetrix supera la cifra record di 13 milioni di dollari raccolti nella prevendita dei token!

Tempo di lettura: 4 minuti circa

L’atteso evento di halving di Bitcoin e la crescita del valore della criptovaluta sono elementi determinanti per i miner di BTC. Ma adesso c’è una nuova soluzione che rende questa operazione alla portata anche dei piccoli investitori.

La nuova criptovaluta e piattaforma di cloud mining Bitcoin Minetrix ha raggiunto la soglia di 13 milioni di dollari nella prevendita dei token, superando l’85% dell’obiettivo di raccolta fondi fissato a 15 milioni di dollari, come indicato nel suo whitepaper.

Questo traguardo arriva circa due settimane prima dell’atteso evento di halving di Bitcoin, il che non fa altro che aggiungere tempestività e rilevanza al progetto all’interno dell’ecosistema del mining di criptovalute.

Vai alla prevendita di Bitcoin Minetrix

Cos’è Bitcoin Minetrix?

Si tratta di un progetto che mira a rendere il mining di Bitcoin più accessibile, introducendo il concetto di stake-to-mine. Piuttosto che richiedere hardware costoso e consistenti costi di elettricità associati al mining tradizionale, Bitcoin Minetrix consente agli utenti di estrarre Bitcoin mettendo in staking i token nativi $BTCMTX sul sito web della piattaforma.

In cambio, gli utenti ricevono crediti ERC20 non trasferibili, che possono essere scambiati per tempo di mining cloud di Bitcoin o una parte dei rendimenti del mining, concedendo all’utente un pieno controllo decentralizzato.

Una volta che questi crediti di mining vengono convertiti in Bitcoin, gli utenti possono trasferirli nei loro wallet o venderli sugli exchange. Fondamentalmente, Bitcoin Minetrix offre un sistema di cloud mining tokenizzato in cui gli utenti mettono in staking i $BTCMTX per ricevere crediti di cloud mining, creando un modello di mining pay-as-you-go.

Bitcoin Minetrix è anche una piattaforma user-friendly ed efficiente. Mentre il mining tradizionale presenta sfide per gli utenti occasionali e il cloud mining è spesso pieno di truffe, BTCMTX mira a livellare il campo di gioco, consentendo a chiunque di partecipare in modo sicuro al mining della più grande criptovaluta del mondo e guadagnare ricompense anche dallo staking.

Prevendita e Tokenomica di Bitcoin Minetrix

Il progetto, come abbiamo visto, mira a raccogliere $15 milioni attraverso una prevendita strutturata in 39 fasi, con aumenti incrementali nel prezzo, a partire da $0,0110 fino a $0,0148.

L’offerta totale dei token $BTCMTX è di 4 miliardi. Dei token venduti nella prevendita, il 42,5% finanzierà le operazioni di mining di Bitcoin, il 35% sarà allocato per il marketing, il 15% per le iniziative della comunità e il 7,5% per le ricompense dello staking.

Per acquistare $BTCMTX, gli utenti hanno bisogno di un wallet compatibile con Ethereum come MetaMask. I token possono essere acquistati utilizzando ETH, BNB, MATIC, USDT o una carta.

Le limitazioni del mining di Bitcoin tradizionale

La necessità di soluzioni come Bitcoin Minetrix nasce dalle limitazioni del mining individuale. Le spese annuali da sostenere sono spesso superiori a $10.000, necessari per attrezzature di mining adeguate e per i significativi costi dell’elettricità, specialmente con l’aumentare della difficoltà di mining.

Sebbene i servizi di cloud mining cerchino di risolvere i problemi hardware, spesso deludono con pratiche e contratti poco trasparenti che rendono complesso riuscire davvero a guadagnare qualcosa.

Inoltre, anche i servizi redditizi devono far fronte all’enorme consumo energetico associato al mining di Bitcoin. Secondo Digiconomist, il consumo energetico per la sicurezza della rete blockchain di BTC raggiunge uno sbalorditivo 160 TWh all’anno, paragonabile al consumo energetico di piccole nazioni. Questo evidenzia l’estrema pressione che il mining esercita sulle risorse fisiche.

Essendo la principale criptovaluta Proof-of-Work, Bitcoin richiede una potenza di calcolo enorme per confermare le transazioni. Questi effetti ambientali e le barriere che impediscono una partecipazione diffusa rivelano perché c’è la necessità di sistemi migliori, come Bitcoin Minetrix.

JPMorgan suggerisce una maggiore redditività in vista

Secondo un rapporto di JPMorgan, il mining di Bitcoin è destinato a vedere una maggiore redditività in vista dell’evento di halving. La potenza di hash media giornaliera della rete, una misura della potenza computazionale utilizzata per il mining e l’elaborazione delle transazioni, ha raggiunto un nuovo picco di 600 EH/s a marzo.

Questo dato riflette un aumento del 4% rispetto a febbraio e una crescita dell’80% anno su anno. L’aumento della potenza di hash indica non solo una crescente concorrenza tra i miner ma anche la resilienza e l’ottimismo dell’industria.

L’evento di halving, che ridurrà la ricompensa per blocco da 6,25 a 3,125 Bitcoin, getta incertezza sulla redditività del mining in futuro, nonostante le tendenze positive. Ad aprile, l’halving potrebbe portare a una diminuzione della redditività a meno che non sia compensato da un forte rialzo del prezzo di Bitcoin o da una drastica diminuzione della potenza di hash della rete.

Conclusione

Bitcoin Minetrix presenta un’interessante soluzione alle sfide associate al mining tradizionale di Bitcoin. Offrendo un modello di cloud mining tokenizzato, la piattaforma mira a rendere l’operazione più accessibile a un pubblico più ampio affrontando problemi come i costi elevati dell’hardware, le spese per l’elettricità e le preoccupazioni ambientali.

Man mano che il progetto si avvicina ai 15 milioni di dollari dell’obiettivo della sua prevendita, dimostra l’interesse crescente verso questo approccio al mining, in vista dell’atteso evento di halving.

Vai alla prevendita di Bitcoin Minetrix

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette