venerdì, 24 Maggio 2024
HomePadovanoPadova NordCarabinieri arrestano coppia per rapina e resistenza a pubblico ufficiale

Carabinieri arrestano coppia per rapina e resistenza a pubblico ufficiale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Consumano il pranzo senza pagare, aggrediscono la titolare, arrestati dai Carabinieri.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella, coadiuvati dai militari della Stazione di Carmignano di Brenta, hanno arrestato in flagranza di reato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale una coppia di 37enni, un marocchino e una vicentina, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine.

I fatti

L’episodio è avvenuto presso una trattoria del luogo dove la coppia, dopo aver consumato il pranzo, si è diretta alla cassa per impossessarsi di alcune chiavi della locanda con l’intento di allontanarsi senza pagare. La titolare, nel tentativo di sventare la fuga, è stata aggredita fisicamente dai due che sono poi riusciti a scappare.

Allertati tramite il 112, i Carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rintracciare la coppia nei pressi della vicina stazione ferroviaria. I due, una volta scoperti, hanno tentato nuovamente la fuga aggredendo i militari, che però sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli.

Gli arrestati dovranno rispondere all’autorità giudiziaria dei reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, per l’uomo è stata disposta anche la denuncia in stato di libertà per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Carmignano di Brenta emesso dal Questore di Padova lo scorso giugno.