sabato, 18 Maggio 2024
HomeBreaking NewsCentomila euro per pulire caminetti e stufe

Centomila euro per pulire caminetti e stufe

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Provincia di Treviso stanzia nuovi incentivi per la manutenzione degli impianti a biomassa

L’amministrazione provinciale di Treviso mette a disposizione contributi per complessivi centomila euro destinati ai residenti che decido di pulire l’impianto di riscaldamento a biomassa della propria casa. Ovvero, impianti alimentati a legna, pellet e cippato. È possibile inviare la richiesta di incentivo fino al 31 marzo 2025.

Obiettivo del bando della Provincia, ridurre le emissioni in atmosfera dei residui che derivano dalla combustione e contribuire a migliorare così la qualità dell’aria.

I requisti per accedere al contributo

Possono presentare la domanda i proprietari o i titolari di altro diritto reale sull’immobile a uso residenziale, con contratto di locazione regolarmente registrato, dove è situato l’impianto termico a biomassa, regolarmente registrato nel catasto regionale impianti termici Circe. L’intervento di pulizia deve essere effettuato secondo la normativa vigente in tema di sicurezza da un operatore qualificato iscritto alla Camera di Commercio. L’asportazione di detriti e di fuliggini provenienti dagli scarti di combustione deve essere svolta da personale qualificato, nonché smaltita nel rispetto delle norme in materia di rifiuti.

Qui tutte le informazioni per partecipare al bando

Le più lette