sabato, 25 Maggio 2024
HomeVenezianoChioggiaChioggia, l’Associazione Protezione Animali Odv cerca volontari

Chioggia, l’Associazione Protezione Animali Odv cerca volontari

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Togliere dalla strada un animale abituato in casa, significa salvare le persone da possibili incidenti stradali perché un animale abbandonato può facilmente creare grossi problemi”

Ciascuno fa ciò che può, con i mezzi a disposizione e talvolta la buona volontà e una nobile motivazione sono le risposte più efficaci alla domanda di aiuto da parte dei più deboli ed indifesi. L’Associazione Protezione Animali O.D.V.,nata nel 2001, sta gestendo il Canile Municipale di Chioggia e ha dato, negli anni, la possibilità a migliaia di cani e di gatti abbandonati di trovare una nuova famiglia.

“Togliere dalla strada un animale abituato in casa, – sottolineano i volontari dell’associazione – significa salvare le persone da possibili incidenti stradali perché un animale abbandonato può facilmente creare grossi problemi”.

“Il nostro fine – spiegano – è quello di far rinascere nei cani e gatti abbandonati la fiducia per le persone dopo la tragedia dell’abbandono”.

Con grande impegno i volontari cercano con i mercatini,la raccolta cibo,le confezioni dono,i calendari, di risolvere tutti i problemi che si presentano ogni giorno per continuare l’onerosa ed impegnativa attività dell’associazione.

“La nostra Associazione – raccontano – non si limita al mondo animale ma collabora con il Tribunale per i lavori socialmente utili e con varie Associazioni che si occupano di disabilità. Spesso vengono a farci visita anche varie scolaresche per interagire con i nostri ospiti”.

Per gestire le attività e tutte le iniziative c’è bisogno del contributo di molte persone, da qui l’appello, per chi fosse interessato, a mettere a disposizione anche qualche ora da dedicare ai piccoli ospiti del Canile. I numeri a cui fare riferimento per contattare l’associazione sono 3498367918 e anche 3289620233.

Chi invece volesse contribuire con un aiuto economico le coordinate sono:
c.c.postale :32693459;
iban posta:IT21T0760102000000032693459;
§iban Banca:IT07S0708420900000000015820.

Un altro modo per sostenere l’associazione è tramite il 5 per 1000.

“Vi aspettiamo – concludono – per poter toccare con mano la nostra realtà. Nel nostro piccolo,cerchiamo di dare spazio anche al rispetto del mondo animale”. (o.j.)