sabato, 25 Maggio 2024
HomeSaluteLa salute nel PioveseConfesercenti Piove di Sacco consegna un assegno di 3mila Euro alla Lilt...

Confesercenti Piove di Sacco consegna un assegno di 3mila Euro alla Lilt Venezia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

E’ il frutto della campagna realizzata dagli esercenti di Piove di Sacco con il calendario Piove è Moda a favore dei malati di tumore

Un assegno di ben 3mila Euro è stato consegnato a Ca’ Farsetti, alla Lilt, Lega Italiana Lotta ai Tumori di Venezia, frutto della campagna realizzata da Confesercenti di Piove di Sacco con il calendario “Piove è Moda 2024”. La cerimonia si è tenuta alla presenza della presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, del presidente Lilt Venezia Carlo Pianon, dell’assessore comunale agli Eventi di Piove di Sacco Monica Zanotto e del responsabile territoriale della Confesercenti di Piove di Sacco Andrea Ferrara. Presente anche l’autrice degli scatti del calendario, che ritraggono i parchi e i giardini delle ville della Riviera del Brenta, la fotografa Sandra Zagolin.

Il ricavato sarà utilizzato per il trasporto dei pazienti oncologici, servizio che presto sarà attivo anche a Venezia, come annunciato dal presidente Pianon, grazie a un piccolo motoscafo che sarà acquistato con il ricavato di un altro progetto solidale.

“Ringrazio la Confesercenti e il Comune di Piove di Sacco per questo gesto meritorio – ha detto la presidente Damiano – Un progetto che si rinnova e che l’anno scorso aveva sostenuto le nostre Pink Lioness. Si consolida così la sinergia tra enti e istituzioni che ripercorre l’impegno dell’amministrazione nell’opera di sensibilizzazione su tematiche così importanti come la prevenzione”.

Riccardo Musacco